in

Migliori ristoranti stellati di Milano

Migliori Ristoranti Stellati di Milano
Migliori Ristoranti Stellati di Milano

Ogni Chef che si rispetti ha, come ambizione prima e ultima, quella di aggiudicarsi il riconoscimento più ricercato di tutti: la Stella Michelin.

Questo riconoscimento viene donato annualmente a tutti quei Ristoranti che dimostrano di essere al Top non solo in tema di cibo ma anche di accoglienza, servizio, pulizia e arredamento.

Milano vanta ben 15 ristoranti stellati e io, dopo averne letto di alcuni e provati di altri, ho deciso quelli che, secondo il mio modesto parere, sono i Migliori Ristoranti Stellati di Milano.


Leggi anche: Enrico Bartolini, ristorante stellato al Mudec di Milano


#1 Ristorante Cracco

Cracco

Cracco, Centro Storico, Milano

Il primo ristorante stellato della nostra classifica è il Ristorante Cracco, detentore di ben 2 stelle Michelin.

Lo Chef vicentino, diventato famoso per essere il pupillo del grande Chef Gualtiero Marchesi, divide la sua passione per la cucina tra il lavoro di Chef e quello di Giudice del programma TV Sky Masterchef

Nel suo ristorante di Milano è possibile assaggiare piatti buoni e gustosi talmente belli che è un peccato mangiarli.

#2 Il Luogo di Aimo e Nadia

Il Luogo di Aimo e Nadia

Il Luogo Di Aimo E Nadia , Primaticcio , Milano 

Il secondo posto nella nostra classifica stellata lo occupa il Luogo di Aimo e Nadia, detentore di 2 Stelle Michelin come il Cracco.

Mangiare qui permette di compiere un viaggio attraverso i sapori dell’Italia tradizionale immersi in un ambiente artistico curato nei minimi dettagli.

Sedie, tavoli e pareti sono infatti pensati come opere d’arte e arricchiti da diversi dipinti di celeberrimi artisti.

#3 Sadler

Sadler

Sadler, Sant’Ambrogio, Milano

Dopo aver trascorso molti anni nel suo Ristorante sui Navigli, lo chef Sadler ha deciso di spostarsi qualche civico più in là per offrire ai propri clienti una location allargata, ideale per ospitare eventi privati.

Se la location è cambiata, invariati sono rimasti la sua creatività e il suo buon gusto nella cucina, caratteristiche che hanno donato a Sadler ben 2 Stelle Michelin.

Assolutamente da provare qui è il Menù di Pesce (130 €).

#4 Innocenti Evasioni

Innocenti Evasioni

Innocenti Evasioni, Portello, Milano

In una delle Zone più floride di Milano (Portello), sorge Innocenti Evasioni, quarto Ristorante della nostra classifica stellata.

Il locale detiene 1 stella Michelin e permette di mangiare immersi in un Giardino Zen, ben visibile dalle ampie vetrate che hanno sostituito le pareti.

La particolarità del posto sta nel suo menù che cambia di mese in mese, di modo da offrire gusti sempre nuovi, mantenendo prezzi davvero modici (tra i 47 e i 68 € a testa).

#5 Seta

Seta Milano

Seta, Brera, Milano

Concludiamo la nostra stellata Classifica con Seta, l’esclusivo Ristorante ospitato all’interno del Mandarin Oriental di Milano.

A capo della cucina troviamo lo chef pugliese Antonio Guida che propone piatti che incarnano alla perfezione il connubio tra Oriente e Occidente.

Il Ristorante, detentore di una Stella Michelin, è aperto anche per la colazione, pasto di cui possono usufruire sia coloro che soggiornano al Mandarin Oriental sia i clienti esterni.

 

 

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

2 Comments

Loading…

0

Migliori ristoranti siciliani a Milano

Negozi Wind aperti domenica Milano