in

Migliori ristoranti nuove aperture 2016

Milano, ogni anno, pullula di nuovi ristoranti, nuove trattorie e nuovi posti in cui godersi un buon pranzo o una gustosa cena.

Ecco allora che lo Staff di Milano Life ha deciso di preparare una bella guida alle Nuove Aperture di questo 2016!

#1 Ristorante Napolargentino

Al Bacicha

Al Bacicha, Cerchia Dei Bastioni, Milano

Situato a pochi passi dall’Università Bocconi di Milano, Al Bacicha è un ristorante unico nel suo genere in quanto propone piatti cari alla tradizione napoletana DOC (come la buonissima Pizza) ma anche grigliate di carne argentina da leccarsi i baffi!

Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo se si pensa che il locale è stato aperto nientepopodimenoche dal padre di Stefano De Martino, il ballerino ex marito di Belen Rodriguez.

#2 Curioso ibrido tra Ristorante, Self – Service e Gastronomia

Assaggino Milano

Assaggino, Cerchia Dei Bastioni, Milano

La seconda nuova apertura del 2016 degna di nota è l’Assaggino, un simpatico e curioso punto ristoro che si trova in una delle vie più modaiole di Milano.

La particolarità di questo luogo è che se l’arredamento è quello di un Ristorante, la presenza di una postazione Self – Service e di piatti pronti ricorda una mensa scolastica chic.

Assolutamente da provare qui sono i piatti vegetariani (la parmigiana tra tutti)  e i numerosi spuntini che sono l’ideale per un piccolo break durante la giornata.

#3 Hipster Steakhouse

Carolina's

Carolina’s, Cerchia Dei Bastioni, Milano

Uomini con la camicia a quadri e i lunghi baffi, donne dai tatuaggi coloratissimi e dai tacchi vertiginosi… questi sono i clienti tipo del Carolina’s, la Steakhouse appena aperta a due passi dalle Colonne di San Lorenzo.

Il piatto forte di qui è la carne di maiale, manzo o pollo, che viene servita in hamburgher, tacos, sandwich o sotto forma di bistecche tanto alte quanto affumicate.

Assolutamente da provare anche le Insalatone sempre a base di carne. I prezzi sono infine super abbordabili. 

#4 Ristorante Toscano

La cucina del Mibabbo

La Cucina Del Mi Babbo, Porta Romana, Milano

Toscano sin dall’insegna, la Cucina del Mi Babbo è un buonissimo ristorante Toscano DOC aperto da poco in cui è possibile gustare i piatti tanto cari alla tradizione.

Pappardelle al ragù di cinghiale, Vellutata di Zucca e Testaroli sono i piatti che bisogna assolutamente assaggiare qui.

Menzione doverosa va fatta anche per la Pizza al Trancio che, non tutti lo sanno, ma è originaria proprio dell’Etruria e in questo Ristorante è davvero buona e gustosa.

Rapporto qualità prezzo fenomenale.

Infine, se vi piace la cucina toscana, perché non provate anche uno dei Migliori ristoranti Toscani di Milano?

#5 Polleria

Coq Milano

Coq, Porta Romana, Milano 

Avete presente Rosso Pomodoro, la famosa catena di Ristoranti Pizzerie? Ecco, Coq è il nuovo format lanciato dal franchising!

Lontano anni luce dal format precedente, Coq ha una materia prima prediletta che viene cucinata in tutte le salse: il Pollo!

Marinato, fritto o alla brace sono solo alcune delle varietà in cui il Pollo è preparato e servito in questo bellissimo locale caratterizzato da un’atmosfera colorata e frizzante.

Servizio cordiale e velocissimo, birre buone e prezzi abbordabili sono infine la ciliegina sulla torta.

Unico neo del locale, non sono presenti vini in bottiglia… ma perché dico io???

#6 Ristorane Napoletano DOC, DOP e IGP

Gennaro esposito Milano

Gennaro Esposito, Cerchia Dei Bastioni, Milano

Vi piace la pizz co’ a’ pommarolla ‘n goppa? E allora dovete per forza andare al Gennaro Esposito, uno dei nuovi ristoranti Napoletani di Milano che offre una delle Pizze più buone dell’intera città!

Ai fornelli non c’è Gennaro Esposito in quanto il nome del locale è fittizio ed è stato scelto per gridare ué ué  a tutti, ma abili pizzaioli e chef Napoletani dalla testa ai piedi.

Il menù è piuttosto fitto (Spaghetti alle Vongole, Friselle, Babà…) e i prezzi sono davvero ottimi.

Unico neo del locale è che il WC è all’esterno in un piccolo cortile adiacente il locale. Al freddo e al gelo insomma.

Infine, se volete provare altri Ristoranti Napoletani a Milano buoni ma più datati, eccone una lista qui.

#7 Pizzeria Gourmet

Lievità Milano

Lievità , Buonarroti, Milano

Lievità è, a mio parere, una delle Pizzerie più buone di Milano anche se ha aperto da pochi mesi.

Il segreto delle Pizze davvero gustose che vengono offerte qui sta nella lunga lievitazione (24 ore) e nell’accostamento di ingredienti semplici e genuini ad alcuni un po’ più azzardati e freschi – come l’Ananas.

Nonostante all’apparenza la Pizza assomigli a quella Napoletana DOC – bella alta e con un bordo ben definito – ai fornelli si trovano dei Pizzaioli Milanesi da generazioni.

Unico neo del locale sono i prezzi non proprio bassi (una Margherita costa 10 €) e il caos del locale, dato da una gestione giovane e frizzante.

#8 Maruzzella 2.0

Maruzzella

Maruzzella, Zara, Milano

Sequel dell’omonimo Ristorane Pizzeria di Piazza Oberdan, il Maruzzella è uguale al primo per quanto riguarda la qualità del cibo e il menù offerti (buona la pizza e ottimi anche i primi piatti) ma si contraddistingue dal primo per un servizio più cortese e simpatico.

I prezzi rimangono bassi a dispetto della genuinità e della freschezza degli ingredienti usati per cucinare.

#8 Bistrot bucolico

Orto Erbe e Cucina Milano

Orto Erbe E Cucina, San Vittore , Milano

Nell’era dei locali dal design moderno, Orto Erbe e Cucina si colloca perfettamente come un angolo verde della nostra città.

L’arredamento casereccio e pieno di piante e fiori  – coltivate dai gestori stessi – rende l’atmosfera piuttosto rilassante.

Il menù di qui è ricco di piatti vegetariani che sforano nel vegano e, per le spezie e gli aromi, vengono usati quelli raccolti dalle piante aromatiche coltivate home made.

Sicuramente l’apertura più eco friendly della nostra classifica!

#9 Pastificio

Platina Milano

Platina, Porta Venezia, Milano 

Nel Platina, piccolo Ristorante Trattoria sito nel centro di Milano, la protagonista è una e una sola: la Pasta.

Preparata in loco nel laboratorio a vista, viene servita in abbondanti porzioni tutte da gustare e da provare.

I prezzi sono piuttosto abbordabili, il servizio è gentile e cortese, la varietà di pasta offerta è alta: Maloreddu, Strozzapreti, Maltagliati, Bucatini e via dicendo sono abilmente preparati in loco e ancor più abilmente abbinati con sughi e salse davvero buonissimi.

#10 Trattoria Vintage

RIsoelatte Milano

Risoelatte, Cerchia Dei Bastioni, Milano

Se volete fare un salto nel passato, la bellissima Trattoria Risoelatte fa decisamente al caso vostro!

Ciò che più colpisce di qui è l’arredamento, caratterizzato da stoviglie, tavoli, frigoriferi, attaccapanni, sedie e televisioni assolutament retrò. 

Retrò sono anche i piatti offerti nel menù, come il buonissimo Riso e Latte sapientemente cucinato dalle nonne italiane di tutto il Mondo.

Prezzi onesti e servizio gentile e cordiale completano il quadro.

#11 Specialità Pesce

Skuisito pesce Milano

Skuisito Osteria Del Pesce, Piola, Milano 

Da non confondersi con l’omonima Steak House, questa buonissima Osteria del Pesce è la Mecca dei cultori di questo tipo di cucina. 

Buonissimo il fritto ma anche il crudo, servito su piatti neri marca Ikea che fanno risaltare ancora di più la freschezza e la genuinità del pescato.

Nel menù son ben visibili le influenze sicule specie nella Pasta alle Sarde, uno dei piatti forti dell’Osteria.

Prezzi civili e servizio attento e cortese (anche se un po’ lento) chiudono infine in maniera skuisita la descrizione.

#12 Ristorante Creativo

Spazio Milano

Spazio Milano, Duomo, Milano

Concludiamo la nostra classifica dedicata alle Nuove Aperture del 2016 con uno dei Ristoranti dalla cucina più creativa e sperimentale di tutta Milano: quella di Spazio Milano, il bellissimo – e buonissimo – Ristorante che ha la sede al terzo piano del Mercato del Duomo.

Ai fornelli nientepopodimenoche lo Chef Niko Romito, guru della cucina fantasiosa che, con i suoi azzardi e la sua verve artistica, partorisce piatti talmente belli che mangiarli è un vero peccato.

Menzion d’onore va infine fatti ai prezzi che, nonostante la qualità del cibo e l’esclusiva posizione del Ristorante vista Duomo, rimangono onesti.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Meteo milano della settimana

Meteo della Settimana Milano

Come arrivare all’Arese shopping center con i mezzi