in

I migliori presepi di Natale a Milano

I migliori presepi di Natale a Milano
I migliori presepi di Natale a Milano

L’atmosfera natalizia si inizia a respirare sempre di più e tante sono le attività organizzate in città, ecco di seguito una lista de i migliori presepi di Natale a Milano. Tra poco entreremo nel vivo del Natale, addobbando l’albero e creando con casette, pecorelle e pastori il presepe, in attesa della nascità di Gesù.

Ogni città avrà i suoi presepi, alcuni di questi hanno richiesto mesi e mesi di lavori certosini e pazienti.

Tante città italiane, che regaleranno lo spettacolo di splendide natività ricreate con diversi materiali e stili differenti. Ecco i migliori presepi di Natale a Milano.

I programmi di Natale, durante le festività, sono davvero tanti e coinvolgeranno grandi e piccini. Tra mostre, mercatini natalizi, accensione delle luci degli alberi di Natale ci saranno anche concorsi che premieranno le più belle rappresentazioni della natività. La città di Milano, per esempio ha indetto il 64° Concorso presepi dedicato ai giovanissimi. Le creazioni si potranno ammirare durante la La Festa dei Presepi che si svolgerà domenica 15 gennaio 2017.

Milano ha poi in programma, da martedì 13 dicembre a sabato 31 dicembre, la Mostra di Presepi Artistici che si terrà a Palazzo Archinto a Robecco sul Naviglio. In città, si potrà anche visitare la Mostra Permanente del Presepe del 1700 creato da Londonio, scenografo del Teatro alla Scala al tempo di Maria Teresa d’Austria. Da non perdere il Presepe Biblico situato nella cripta della chiesa di Sant’Apollinare in Baggio. Questo presepe non rappresenta solo ciò che è avvenuto la notte della nascita di Gesù, ma rappresenta alcune degli eventi più importanti e significativi, come La Creazione del Mondo o La Fuga dall’Egitto. Il presepe ha un’ambientazione creata con 43 scene incastonate tra loro, si estende per 350 metri quadri e si potrà ammirare dal giorno di Natale fino all’Epifania.

Nel cuore di Milano, a Piazza Duomo, si svolgerà la Mostra Benefica di Presepi come è ormai tradizione da 40 anni. Circa 60 presepi, creati da grandi artisti italiani, saranno esposti da fine novembre fino a venerdì 6 gennaio 2017.


Leggi anche:  Darsena Christmas Village 2016


 

What do you think?

Comments

Leave a Reply

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
A Milano il calendario musicale dell'Avvento

A Milano il calendario musicale dell’Avvento

KFC Assago, indirizzo e date di apertura

KFC Assago, nuova apertura