Migliori Pizze al Trancio di Milano

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Advertisements

Le pizze al trancio di Milano sono originarie invece della Toscana e, siccome è molto buona e pratica da consumare per un pasto veloce, ad oggi è una pietanza conosciuta non solo in tutta Italia ma anche in tutto il Mondo. Alta o bassa, soffice o croccante, semplice o fantasia sono solo alcune delle versioni con cui la Pizza al Trancio si presenta per assecondare e soddisfare i gusti di tutti. Ma dove è possibile gustare le migliori pizze al trancio di Milano? Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE: La Pizzeria più buona d’Italia è a Milano

Migliori Pizze al Trancio di Milano

Pizzeria Spontini

Advertisements

Forte della nuova apertura di un punto vendita che offre da mangiare fino a tarda notte, Spontini si conferma la miglior pizzeria al trancio di tutta Milano. Nonostante le varianti offerte si contino sulle dita di una mano, il trancio di Spontini piace proprio a tutti nonostante, ammettiamolo, i prezzi non siano proprio abbordabilissimi. Ciò che più colpisce di questa pizza è la sua morbidezza e la sua mozzarella filante che, come tutti i manuali di cucina dichiarano dalla notte dei tempi, deve fare l’effetto “telefono” per essere considerata sciolta a pennello.

 

Pizzeria da Giuliano

La medaglia d’argento della classifica spetta alla pizzeria “da Giuliano” che, nonostante abbia la sede in piena China Town (Via Paolo Sarpi 60), porta avanti il buon nome della pizza al trancio. Aperta dal 1969, questa pizzeria non ha abbandonato la fedeltà agli ingredienti italiani DOC, come testimonia la filantissima e freschissima mozzarella proveniente dal Monte Penice che dà alla pizza al taglio qui offerta un sapore paradisiaco. Il menù di questa pizzeria è più variegato rispetto a quello di Spontini, perciò è stato davvero difficile chi dei due meritasse la pole position!

 

Ai Tre Ponti

La medaglia di bronzo spetta di diritto alla pizzeria “Ai Tre Ponti” situata in Viale Corsica 95. Sappiamo benissimo che questa pizzeria non si trova in una posizione centrale come le due che la precedono in classifica ma vi assicuro che, una volta avventurati qui, non vedrete l’ora di tornarci! Punto assolutamente a favore della pizzeria è che dispone di un’ampia veranda che, nelle sere d’estate, può accogliere fino a 50 persone che desiderano gustare il proprio trancio all’aperto.

 

Antica Pizzeria Fiorentina

La medaglia di legno spetta invece all’Antica Pizzeria Fiorentina, pizzeria che ho scoperto per caso un paio di anni fa. Ciò che mi ha molto colpita della pizza al trancio qui offerta è che, nonostante sia bella alta come piace a me, riesce a preservare una croccantezza perfetta. Il fatto poi che grondi di mozzarella filante ha sicuramente conquistato il mio cuore. Se passate di qui vi consiglio di assaggiare anche la farinata (tipica schiacciata toscana a base di farina di ceci) e la carne fiorentina cucinata secondo la tradizione.

La Pizza del 1964 – Da Attilio

Chiudiamo la classifica con “La Pizza del 1964 – da Attilio” un simpatico locale che si trova in Via Casoretto 44, in zona Città Studi. Anche qui, come per i Tre Ponti, c’è un pratico dehor in cui mangiare all’aperto durante l’estate; il dehor è inoltre l’unico interessato dal servizio al tavolo mentre dentro vige una sorta di self service caotico ma divertente. La pizza al taglio qui offerta è bella alta, ha un cuore morbido e una base croccantissima. Una curiosità che ho molto apprezzato del locale è che non preveda un menù, ma gli ingredienti di farcitura del proprio trancio possono essere aggiunti secondo i propri gusti – compatibilmente con la disponibilità.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Ride Milano: un nuovo spazio d’intrattenimento in città

Pizzerie napoletane di Milano: le migliori

Next

Un commento su “Migliori Pizze al Trancio di Milano”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.