L’Ospedale San Raffaele è un centro di riferimento nazionale per il trattamento chirurgico delle neoplasie dell’apparato genitale femminile, sia benigne che maligne). Il San Raffaele è dotato di avanzate apparecchiature diagnostiche, a livello nazionale ed internazionale. Vediamo ora come è organizzato il reparto di ginecologia e i migliori ginecologi presenti all’interno dello staff.
LEGGI ANCHE: Migliori reparti ginecologia Milano
Migliori ginecologi San Raffaele
San Raffaele: Ginecologia
Il reparto di Ginecologia del San Raffaele presenta un’intensa attività chirurgica e chemioterapica ad indirizzo oncologico ginecologico. Sono circa 1.200 gli interventi chirurgici maggiori durante l’anno, con particolare interesse alla chirurgia endoscopica e alla chirurgia della statica pelvica. Il reparto di ginecologia ha 29 posti-letto, ambulatori di 1° e 2° livello di Ginecologia e Ostetricia e 2 sale operatorie ginecologiche. All’interno della struttura è presente un Centro Scienze della Natalità per servizio di fisiopatologia della riproduzione (con relative sale operatorie, ambulatori e laboratori).
LEGGI ANCHE: Lista valigia parto San Raffaele
San Raffaele: Ostetricia
L’Ospedale San Raffaele conta ogni anno oltre 2.000 parti. Questa struttura è particolarmente competente sulle Patologie della Gravidanza, come diabete ed ipertensione, e anche nella gestione clinica delle gravidanze a rischio. Alle gestanti viene garantita la possibilità di accedere, senza oneri, al parto indolore con analgesia peridurale. Il Centro Scienze della Natalità – Fisiopatologia della riproduzione accoglie ogni anno un grande numero di coppie sterili, garantendo la possibilità di accedere alle più moderne tecniche (FIVET, ICSI). Vengono eseguiti più di 1.000 cicli di riproduzione assistita all’anno. L’Unità Operativa è costituita da 26 posti-letto e 3 sale parto, con 1 sala operatoria ostetrica.
LEGGI ANCHE: Corso preparto San Raffaele: costi, info e prenotazioni
Migliori ginecologi San Raffaele
Dr. Luca Bocciolone
Ginecologo oncologo
Prof. Massimo Candiani
Ginecologo
Dr.ssa Mariateresa Castiglioni
ginecologa
Dr. Paolo Cavoretto
Ginecologo
Dr.ssa Gabriella Colombo
ginecologa
Dr. Enrico Conti
Ginecologo
Dr. Davide Ferrari
Ginecologo
Dr. Luca Maria Gandini
Ostetrico e ginecologo
Dr.ssa Elisabetta Garavaglia
Ginecologa
Dr.ssa Stefania Luchini
Ginecologa
Dr.ssa Giorgia Mangili
Ginecologa oncologa
Dr. Fabio Mauro
Ginecologo
Prof. Massimo Origoni
Ginecologo
Dr. Enrico Papaleo
ginecologo
Dr.ssa Federica Pasi
Ginecologa
Dr.ssa Micaela Petrone
Ginecologa
Dr.ssa Emanuela Rabaiotti
Ostetrico-ginecologa
Prof. Stefano Salvatore
Ostetrico Ginecologo, Uroginecologo
Dr. Daniele Lino Spagnolo
Ginecologo
Dr.ssa Rosa Susanna
Ginecologa
Numeri utili
Per prenotazioni SSN: Tel. +39.02.2643.2643
Per prenotazioni a pagamento: Tel. +39.02.2643.2020
Reparto Ginecologia: Tel. +39.02.2643.2662
Reparto Ostetricia: Tel. +39.02.2643.2672
LEGGI ANCHE: Costo stanza privata Ospedale San Raffaele
L’Unità Operativa è anche sede di insegnamento in Ginecologia e Ostetricia all’interno del Corso di Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia. È anche sede della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.
LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata San Raffaele
Sede di tirocinio per gli studenti del Corso di laurea in Infermieristica e del Master in Management infermieristico e ostetrico per le funzioni di coordinamento. L’unità è inoltre sede di stages di perfezionamento per medici specialisti in Ginecologia e Ostetricia sia italiani sia stranieri.
LEGGI ANCHE: Costo taxi Milano Centrale San Raffaele