La clinica Mangiagalli, in Via della Commenda a Milano, è una delle cliniche più prestigiose per la Ginecologia, la Neonatologia e la salute della donna e del bambino. L’unità operativa offre assistenza e cure specializzate dal parto alla degenza nel Nido grazie ad un equipe che conta tra i migliori ginecologi della città.
L’ospedale è dotato anche di un reparto di terapia intensiva neonatale (23 letti), 33 posti letto di patologia neonatale e 77 culle. L’ospedale Mangiagalli collabora con l’Università di Milano nel campo della ricerca scientifica e nella formazione costante degli operatori sanitari, offrendo alle degenti puerpere le cure più avanzate e le tecnologia più sofisticate. La clinica è, inoltre, coinvolta in campagne a sostegno dell’allattamento al seno e delle politiche di “umanizzazione” della degenza ospedaliera.
LEGGI ANCHE: Mangiagalli: inaugurate tre nuove sale parto di ultima generazione
I migliori ginecologi Mangiagalli
Il personale medico della clinica Mangiagalli a Milano è noto per essere costituito da professionisti considerati tra i migliori ginecologi, ostetrici/che, personale infermieristico della Lombardia, un centro specializzato in neonatologia e nella cura e assistenza anche dei neonati patologici. L’attuale organigramma è composto nel modo seguente (si prega di consultare sempre il sito dell’ospedale Mangiagalli per aggiornamenti).
Staff Mangiagalli
Veronica Boero
Medico
Arturo Massimo Buonaguidi
Medico , Medico Ginecologo
Giorgio Cazzaniga
Medico
Paola Colombo
Medico
Umberto Gattei
Medico
Giada Libutti
Medico
Ermelinda Monti
Medico
Paola Pifarotti
Medico
Giorgio Aimi
Medico
Daniela Alberico
Medico
Nicola Berlanda
Medico , Medico Ginecologo
Nevio Ciappina
Medico
Olga De Giorgi
Medico
Gianpiero Polverino
Medico
Elisa Restelli
Medico
Giovanna Scarfone
Medico
Luca Tozzi
Medico
Paolo Vercellini
Medico
Luca Despini
Medico
Maurizio Marchini
Medico
Massimo Giroda (Chirurgo Senologo)
Medico
Bruno Lombardi
Medico
Concetta Blundo
Medico
Massimiliano Brambilla
Medico
Alberto Mario Capretti
Medico
Maurizio Anselmo Barbieri
Medico
Maria Pina Frattaruolo
Medico
Laura Buggio
Medico
Chiara Dell’Utri
Medico
Fabio Amicarelli
Medico
Claudia Francesca Rossi
Medico
Per informazioni sull’assistenza e la scelta del ginecologo, rivolgersi alla Clinica Mangiagalli (pianoterra) dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:00 oppure telefonare a: 02 5503.2064 (oppure) 2015 (oppure) 8268.
Reparto ginecologia e ostetricia al Mangiagalli
Il reparto Santa Caterina, al secondo piano della Clinica Mangiagalli, è riservato alle puerpere che scelgono il soggiorno nel reparto solventi con camera a pagamento e alle puerpere che scelgono di partorire con l’assistenza di un’ equipe di fiducia ovvero ginecologo, anestesista, ostetrica in regime libero professionale, e di soggiornare nel reparto solventi con camera a pagamento.
Il Mangiagalli è una vera e propria eccellenza nel settore ostetricia-ginecologia, non solo in Italia, ma anche in Europa, questo grazie alla struttura, ai servizi offerti, al personale altamente qualificato ed anche alla squadra degli anestesisti, che in molti sostengono essere la più brava della Lombardia.
Parto al Mangiagalli
All’Ospedale Mangiagalli è possibile partorire con la mutua e poi scegliere la degenza nel reparto privato. I costi per il parto privato e degenza privata non sono quantificabili, questo perché occorre andare in segreteria, scegliere medico ed equipe e successivamente verrà stilato il prezzo in base alla parcella fornita dallo stesso medico. Indicativamente per un parto cesareo il costo è di 13.000 euro.
Per approfondire: Costo stanza privata Mangiagalli
Ginecologia Mangiagalli: numeri e informazioni utili
Segreteria
Tel 02 5503.2318 (Segreteria Direttore)
Clinica Mangiagalli – Via Della Commenda, 12
Ginecologia Degenze
02 5503.2267
Clinica Mangiagalli – piano 3
via della Commenda, 12
Ginecologia Pre-ricovero
02 5503.2422
Padiglione Alfieri
via della Commenda, 10