Miglior aperitivi spagnoli a Milano

In Spagna, durante l’orario di aperitivo –  che solitamente è tre la 19 e le 20 – non è usuale allestire ricchi buffet colmi di prelibatezze come nei nostri happy hour ma è tradizione gustare le Tapas, i golosi assaggini di carne, pesce, pane, salumi, formaggi, polpette e via dicendo preparati abilmente nei lounge bar e nei pub spagnoli dai vivaci e fantasiosi Chef.

La cultura delle Tapas è, per fortuna dei golosi e sfortuna dei dietisti, approdata anche a Milano e, oggi, parliamo dei migliori aperitivi spagnoli a Milano!

#1 Llevataps

Via Ariberto 31 (Zona Sant’Ambrogio)

Llevataps Milano

Il Llevataps, bar ristorante dal nome caratteristico, è un bellissimo locale dall’arredamento rustico e casereccio dove, ogni sera dalle 18.00 alle 20.00, si può gustare un ottimo aperitivo a base di Tapas grazie al Tapa che Tappail menù pensato ad Hoc per coloro che vogliono stuzzicare qualcosa prima di cena senza spender un patrimonio.

#2 Il Tasca

Corso di Porta Ticinese 14 (Zona Colonne di San Lorenzo)

Tasca Milano

Abbiamo ampiamente parlato del Tasca, locale spagnolo che è uno dei punti di ritrovo preferiti da coloro che si trovano alle Colonne di San Lorenzo per una serata di divertimenti. Ciò che però ancora non abbiamo svelato è che, qui e solo qui, è possibile iniziare la propria serata con un buon bicchiere di Vino e qualche Tapas tra cui non devono mancare le Patatas Bravas e la Cecina di Leon (fesa di manzo salata e affumicata al legno di rovere), due delle Tapas simbolo della cultura spagnola.

#3 Ajoblanco

Via Thaon di Revel 9 (Zona Isola)

Ajo Blanco Milano

In tema di dedizione alla tradizione, l’Ajoblanco batte tutti i locali spagnoli di Milano! I prodotti qui offerti infatti, dal cibo al bere, sono interamente importati dalla Spagna. 
Assolutamente da provare qui sono sicuramente le Tapas accompagnate da un Vino Spagnolo DOC o da una Birra Artigianale Iberica ma anche le Ensaladas e i Postres (dolci) meritano una doverosa menzione.

 #4 Tapa

Via Burlamacchi 7 (Zona Porta Romana)

Tapa Milano

Se volete fare un salto in un bar spagnolo coi fiocchi, il Tapa di Milano fa decisamente al caso vostro! Qui, tutti i giorni dalle 18 alle 20.30, è possibile gustare un buonissimo aperitivo spagnolo a base di Tapas preparate al momento e direttamente servite al tavolo. Il Menù offre inoltre – a soli 15 € – la possibilità di avere 4 Tapas e un buon bicchiere di Vino Spagnolo per accompagnarle.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.