in

Miglior padiglione da visitare Expo 2015

Man mano che si avvicina la data del primo maggio, quando avrà ufficialmente inizio l’Expo 2015, la grande esposizione universale che quest’anno è stata allestita in Italia, a Milano, cresce sempre più l’aspettativa e il desiderio di vedere quale sarà il risultato di tanti mesi di lavoro.

Il fulcro dell’evento, che si svolgerà fino a ottobre, è nell’area che è stata allestita nella zona di Rho e Pero, e nord-ovest di Milano. Qui si è creato un piccolo paese, formato da cardo e decumano, che sarà popolato dai padiglioni dei vari Paesi: l’Italia da una parte, e il resto del mondo dell’altra.

Per direttive generali, i padiglioni sono stati tutti costruiti usando solo materiali eco compatibili e in modo sostenibile; molti verranno smantellati e poi riutilizzati nel Paese di origine. A detta di molti, uno dei più belli è il padiglione degli Emirati Arabi, che ha come tema “Cibo per la mente”, e che è stato progettato dallo studio di architettura Foster. L’allestimento ricorda il deserto, con le sue dune e le sue oasi, ed è dotato di uno schermo video lungo 75 metri.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Come avere biglietto gratis per Expo 2015

Expo 2015

Come diventare ambasciatore Expo 2015