Miglior cinema 3D Milano

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

La diffusione dei cinema multisala e con le nuove tecnologie – 3D e IMAX – ha contribuito a rivitalizzare il piacere di vedere un film in “condivisione”, anche a discapito delle piccole sale e dei cinema d’essay. Se si dovesse lanciare un sondaggio in cui chiedere ai milanesi qual è il miglior cinema 3D di Milano, la risposta quasi unanime è il Multiplex Arcadia di Melzo, in Via Martiri della Libertà, 5 che coniuga bene grandezza dello schermo, sonoro, comodità della poltrone, selezione dei film, servizi, parcheggio, facilità di raggiungere il cinema con i mezzi pubblici, nonché “educazione” degli spettatori durante la visione.

Caratteristiche del Multiplex Arcadia Milano

Advertisements

Il cinema Arcadia Multiplex è composto da 5 sale: 4 sale da 220 posti identificati con i nomi dei quattro elementi della natura (aria, acqua, fuoco, terra) e la Sala Energia da 630 posti. Le sale sono disposte ad anfiteatro con gradini decrescenti di 1,30 m di larghezza che è la misura massima in Italia per offrire una libertà di movimento e confort della seduta senza pari. Il sistema di condizionamento è stato progettato per ridurre il rumore di fondo grazie all’emissione di aria dal supporto di ogni singola poltrona. Le poltrone a loro volta sono ergonomiche e numerate con la recente tecnologia dell’elettroluminescenza. Le sale sono tra loro insonorizzate con apposite coperture per evitare fastidiosi ponti acustici; l’effetto ovattato che si percepisce entrando in una sala Arcadia è tipica degli studi di postproduzione. L’illuminazione è basata sul sistema OLF – Optical Lighting Film – per una luce soffusa, accogliente, non accecante. Tra le caratteristiche che rendono il Cinema Arcadia Multiplex, uno dei migliori cinema 3D di Milano sono proprio gli schermi:

  • Sale da 220 posti: Larghezza 18 metri – altezza 9,5 metri, superficie totale di 171 m2;
  • Sala Energia: Larghezza 30 metri – altezza 16,5 metri, superficie totale di 500 m2.

1579 ML cinema 3D

Il cinema UCI di Pioltello Milano

Il cinema UCI di Pioltello merita di essere citato come miglior cinema 3D perché va oltre la tecnologia 3D, infatti, è l’unico cinema con una sala IMAX, l’unica sala digitale in Italia per un’esperienza cinematografica letteralmente avvolgente in cui si combinano immagini ad altissima risoluzione, impianto surround digitale, allineamento laser e schermo curvo progettato per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Migliori locali gay Milano

Sushi d’asporto Milano: arriva Sushijet

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.