A volte può capitare, sfortunatamente, di ritrovarsi vittima di problemi legati alla propria occupazione: il diritto del lavoro è una disciplina che analizza e studia i problemi attinenti e legati al rapporto tra datore e lavoratore, alla regolamentazione delle relazioni sindacali, al tema della previdenza e della sicurezza sociale.
Dunque per qualsiasi dubbio legato alla propria occupazione ci si può rivolgere ad un avvocato del lavoro, ma non sempre è facile scegliere quello giusto.
Sul web è possibile scegliere fra un gran numero di esperti che si occupano della tutela delle figura del lavoratore.
Ci sono professionisti che si riuniscono in gruppi al fine di incrementare le proprie competenze e risolvere al meglio i quesiti posti dai lavoratori; tra questi citiamo:
Dirittilavoro : è uno studio legale formato da un team di avvocati del lavoro; si occupano di contratti di lavoro, contestazioni disciplinari, licenziamenti per giusta causa o giustificato motivo, contratti a progetto, contratti a termine, contratti atipici, apprendistato.
Il team di Impugnazione Licenziamento offre assistenza legale qualificata a privati e ad imprese; inoltre pone particolare attenzione al tema del licenziamento e alla gestione di tutte problematiche ad esso legate.
Lo studio legale Lablaw si avvale della competenza di oltre cinquanta professionisti che si occupano esclusiavamente di diritto del lavoro e diritto sindacale.
Legalilavoro nasce dalla federazione di sei studi legali e riunisce oltre quaranta avvocati che lavorano per la difesa dei diritti e degli interessi dei lavoratori. Sul sito sono presenti informazioni specifiche riguardo ai singoli studi di Legalilavoro e ai vari componenti.
Su www.avvocati-italia.com/tag/Diritto+del+Lavoro+Milano
è presente un elenco con la presentazione dei vari studi legali di Milano.
Sono elencate le varie competenze e specializzazioni di ciascun avvocato del lavoro, in modo che l’utente in base alle proprie esigenze, possa scegliere il professionista più idoneo.