“Mi…in…formo”, ovvero lo sportello informativo di ascolto sulle problematiche inerenti i disturbi alimentari in Lombardia sarà attivo dal 15 aprile ale 15 luglio. Inaugurato dall’associazione Ananke offrirà un confronto attivo via telefono, video web o in presenza totalmente gratuito.
“Per gli utenti che desiderino confrontarsi sui temi legati a questa patologia. Un colloquio di informazione e orientamento alla cura che avverrà con i professionisti della nostra rete” ha spiegato il presidente Alberto Pozzoli.
“Mi…in…formo”: sportello informativo sui disturbi alimentari in Lombardia
Un’iniziativa che mira a prevenire questo problema che affligge ogni anno milioni di persone in tutto il mondo. Durante la pandemia dovuta al Covid le problematiche legate a questo disturbo sono aumentate, arrivando a toccare il 30%.
“Iniziative come questa sono preziose e rappresentano la prova concreta delle eccellenze presenti sul nostro territorio. La legge regionale sui disturbi alimentari, di cui sono stata prima firmataria e relatrice e che il Consiglio ha approvato all’unanimità, va proprio nella direzione di valorizzare queste realtà, mettendo a sistema e rafforzando prevenzione, informazione, presa in carico precoce e supporto alle famiglie” ha commentato Simona Tironi, vicepresidente della commissione Sanità e politiche sociali della Regione.
Dal 15 aprile al 15 luglio Ananke, associazione senza fini di lucro, insieme alla clinica di Villa Miralago, e patrocinata dalla Regione Lombardia, fornirà questo sevizio gratuito per approfondire, affrontare e prevenire i disturbi del comportamento alimentare.
Prenotazioni
Per prenotare il colloquio chiamare il numero verde 800754331. Gli incontri saranno telefonici, via Skype o in presenza in via F. Filzi 2, a Milano.