Giovedì mattina, la linea M1 della metropolitana è rimasta completamente chiusa, mentre la linea M2 ha subito una chiusura parziale a seguito di un doppio guasto. Ciò ha causato un caos di 30 minuti per i passeggeri della metropolitana.
Metro linea rossa M1 bloccata
Alle 7.30 di oggi è stata interrotta la circolazione sulla linea M1, nota come linea rossa. Tale decisione è stata comunicata dalla Atm stessa, che ha specificato che i treni sono fermi momentaneamente a causa di un’inconveniente riscontrato sui nostri impianti di circolazione. Al fine di garantire un’alternativa valida per i nostri utenti, suggeriamo di utilizzare la linea M2 tra Loreto e Cadorna, mentre per il tratto Cadorna-Rho si consiglia di optare per le linee S. La Atm, vigilante sulla qualità del servizio offerto, sta provvedendo attraverso il proprio servizio di pronto intervento a risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
La linea verde (M2) ha riscontrato problemi tecnici che hanno causato il blocco dei treni tra Famagosta ed Assago. Nonostante la natura dell’inconveniente non sia ancora chiara, la situazione è stata risolta attorno alle 8, dopo circa mezz’ora di interruzioni. Ci scusiamo per il disagio causato ai pendolari, che hanno dovuto fronteggiare un caos temporaneo. “La circolazione riprende su tutta la linea. Tuttavia, si prega di considerare maggiori tempi di percorrenza e di attesa alle stazioni”, ha precisato Atm.
Per agevolare i passeggeri, sono stati disposti i consueti autobus sostitutivi: “Sono a disposizione autobus sostitutivi lungo le tratte che collegano Bisceglie – Cairoli e Sesto – Loreto. Come comunicato dalla sede centrale di Foro Buonaparte, l’arrivo dei mezzi dipende dalle attuali condizioni del traffico urbano”.