Mercato Metropolitano diventa Mercato di Porta Genova: le novità

Sono passati pochi giorni dalla chiusura di Expo 2015 e mentre ancora si dibatte su cosa sarà del polo espositivo, è arrivata una certezza: il Mercato Metropolitano che avrebbe dovuto essere attivo solo nei 6 mesi di Expo continuerà a rimanere aperto fino a Gennaio 2016.

mercato-metropolitano

La location rimarrà sempre quella dell’ex scalo ferroviario dei Navigli e la più grande novità riguarda il cambio del nome: da Mercato Metropolitano infatti si passerà a Mercato di Porta Genova.

L’iniziativa è ad opera di UNAPROA, un’associazione di 125 produttori ortofrutticoli, di agrumi e di frutta con guscio, e permetterà a tutti i cittadini di acquistare prodotti freschi e di qualità direttamente dai produttori.

Novità Mercato Porta Genova

Ambrogio de Ponti, presidente dell’UNAPROA, ha dichiarato che saranno molte le novità del Mercato: innanzitutto verranno valorizzati i prodotti agroalimentari attraverso percorsi dedicati e scuole di cucina; in secondo luogo, le bancarelle esterne dedicata allo Stree Food lasceranno spazio a mercatini stagionali concentrati su primizie e prodotti di stagione.

Infine, non mancheranno le serate di intrattenimento con musica live e gli eventi dedicati al cibo buono e salutare.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.