Milano è da molti anni una delle città italiane più attrattive per gli investimenti immobiliari, grazie a un mercato del mattone particolarmente dinamico e una serie di importanti interventi di rigenerazione urbana.
Tra quelli più innovativi c’è UpTown, il primo smart district italiano, nato dal progetto a cura di EuroMilano, che punta sul benessere dei residenti e la sostenibilità ambientale e propone una nuova cultura dell’abitare.
UpTown: le nuove residenze moderne e all’avanguardia a Milano
Il distretto di UpTown a Milano rappresenta il nuovo standard del luxury living, un luogo in cui vanno di pari passo innovazione, sostenibilità e benessere con residenze moderne e di pregio e un’offerta unica di servizi e amenities.
UpTown, infatti, esprime una nuova idea di cultura abitativa, in cui oltre al massimo comfort indoor è possibile arricchire la quotidianità grazie a iniziative artistiche, ampi spazi verdi curati e sicuri, eventi culturali stimolanti e zone esclusive per i residenti dedicate al relax, all’attività fisica e alle interazioni personali e professionali.
La proposta abitativa di UpTown Milano comprende una serie di complessi residenziali moderni, prestigiosi e all’avanguardia, con appartamenti di nuova concezione progettati dai migliori studi di architettura tutti dotati di logge e terrazzi ampi e luminosi.
Fanno parte del progetto gli edifici già realizzati di South UpTown ed East UpTown, con tutti gli appartamenti dei building già venduti e saliti subito di valore. Al momento, invece, sono disponibili le abitazioni di ultima generazione degli edifici di Feel UpTown e Inspire UpTown, con un’ampia scelta di bilocali, trilocali, quadrilocali, pentalocali, attici e ville urbane.
Si tratta di case green con elevate prestazioni energetiche, edifici in classe A++ dotati di teleriscaldamento e impianto geotermico per una climatizzazione estiva e invernale sostenibile degli immobili.
L’attenzione all’impatto ambientale dei building ha permesso all’intero quartiere di ottenere la prestigiosa certificazione di sostenibilità GBC Quartieri Gold, a dimostrazione degli elevati standard di sostenibilità ambientale, sociale ed economica rispettati da UpTown, un distretto realizzato con un approccio che garantisce un utilizzo responsabile delle risorse e offre una migliore qualità di vita ai residenti e all’intera collettività.
Gli immobili di UpTown sono anche tecnologicamente avanzati, con ambienti digitali che semplificano la vita quotidiana. Tutto il quartiere è stato completamente cablato e dispone di una connessione di tipo FTTH(Fiber to the Home), ossia con la rete in fibra ottica che arriva all’interno delle abitazioni garantendo alte performance in upload e download. Inoltre, le case dispongono di sistemi domotici all’avanguardia, una tecnologia indispensabile per le smart home per migliorare la sicurezza, il comfort e la qualità di vita dei residenti, ad esempio per gestire facilmente gli accessi oppure per ottimizzare i consumi di energia.
Le amenities condominiali e i servizi esclusivi di UpTown Milano
Nell scelta di una nuova abitazione è importante valutare anche i servizi presenti in zona e le amenities condominiali.
Si tratta di un aspetto fondamentale per essere sicuri di prendere la decisione giusta, affinché l’immobile rispecchi le reali esigenze del nucleo familiare e garantisca una qualità di vita adeguata alle proprie aspettative. Oggi, infatti, la casa non è solo un luogo dove trascorrere il tempo libero dopo il lavoro, ma un ambiente in cui condividere tanti momenti con la famiglia e gli amici e coltivare i propri hobby e interessi.
A questo proposito, UpTown costituisce un luogo da vivere a 360°, in cui interni ed esterni dialogano tra loro in armonia e continuità. Innanzitutto, i complessi residenziali di UpTown sono immersi in un grande parco urbano, con oltre 300mila metri quadrati di verde per trascorrere le giornate all’aria aperta e fare sport.
Inoltre, nel distretto sono presenti tanti servizi utili, come il polo tecnologico MIND, il nuovo centro commerciale Merlata Bloom Milano, scuole per tutte le età e il nuovo ospedale Galeazzi.
Le abitazioni offrono anche amenities esclusive per i residenti per vivere appieno la vita quotidiana. Ad esempio, le unità immobiliari all’interno del nuovo complesso residenziale di Inspire UpTown mettono a disposizione un intero wellness floor, con un’area spa completa con bagno turco, cascata di pioggia, doccia emozionale, cromoterapia, musicoterapia e kit tisaneria, una piscina indoor da 20 metri con due corsie dedicate per il nuoto, tre vasche idromassaggio e due postazioni per il nuoto controcorrente e una club housecon tavoli da biliardo, area giochi, zona lounge e wine library.
In più, chi acquista una casa a Inspire UpTown può usufruire di un servizio di interior design dedicato. In particolar modo, è possibile ricevere supporto da parte di un team di professionisti sia nella progettazione degli interni dell’abitazione che nell’arredamento della casa, compresa la scelta dei quadri da posizionare all’interno dell’ambiente domestico. Questo servizio permette di valorizzare il proprio investimento immobiliare, migliorando lo spazio abitativo e velocizzando il processo di personalizzazione dell’abitazione.