Il mercato dei Naviglia apre a Londra con uno store di 5000 metri quadrati grazie al Gruppo Intesa Sanpaolo che ha investito due milioni per finanziare il punto vendita inglese. Il Gruppo Intesa Sanpaolo ha deliberato l’ingresso nella MMH, Mercato Metropolitano Holding.
Lo scorso 15 Settembre la società, con la quale Intesa Sanpaolo collabora da oltre un anno, ha inaugurato il suo primo store a Londra a Elephant&Castle, quartiere della città investito da un radicale progetto di trasformazione. Il format meneghino concepito da Andrea Rasca per lo store temporaneo nel 2015 e della successiva installazione a Torino Porta Susa è piaciuto e torna nella City. Si tratta di uno spazio che unisce la vendita diretta dei prodotti alla degustazione di cibo e bevande in ristorantini e chioschi, alla proposta di eventi di cucina, musica, cultura e arte. Un luogo dove fare spesa, conoscere e apprezzare le eccellenze made in Italy.
Contemporaneamente all’inaugurazione del Mercato Metropolitano di Londra, la società lancerà on line un crowdfundingattraverso Seedrs, principale operatore del Regno Unito specializzato nella raccolta di fondi tra privati per il finanziamento delle start-up. L’obiettivo è continuare con il piano di aperture, focalizzato in particolare nelle metropoli estere, dove la domanda di prodotti enogastronomici italiani di qualità è in continua crescita.