I Mercatini Natalizi finlandesi a Milano: tutte le info

Condividi su Facebook

I Mercatini di Natale finlandesi a Milano, ecco tutte le informazioni utili. I Mercatini di Natale finlandesi sono una vera e propria chicca per la nostra città. Solo a dire finlandesi già colleghiamo mentalmente la parola al concetto più ampio di Natale. Già immaginiamo la neve, il freddo, le renne. Ed ecco che ci sentiamo subito ispirati dai paesi nordici, ed entriamo in clima natalizio. Prodotti tipici delle regioni del nord Europa, con manufatti e altre meraviglie che provengono direttamente dalla Finlandia. Un’idea diversa assolutamente da provare. Un mercatino natalizio dove tutto profuma di festività. Terza edizione dal 24 al 25 novembre 2018 del mercatino tradizionale degli artigiani e venditori dalla Finlandia e da altri Paesi nordici: Svezia, Norvegia, Islanda e Lituania.

Cosa si può trovare al Mercatino di Natale finlandese

Al mercatino di Natale finlandese si va soltanto per una ragione. L’atmosfera natalizia. Nel nostro immaginario, i paesi nordici, già da soli ci mettono nel clima giusto. Il freddo, la neve, le renne, Babbo Natale. Se in più i mercatini di Natale si trasferiscono nella nostra città perché non andare e concedersi un’immersione nel folklore finlandese. Cosa potremmo trovare al mercatino natalizio finlandese. Sicuramente i prodotti tipici enogastronomici di questo paese. Per non parlare dei loro tipici dolci natalizi. E ancora molta arte e oggettistica. Rigorosamente artigianale, dal sapore nordico, che potrebbe esser il regalo perfetto o l’oggetto ideale per abbellire casa.

Intrattenimento

Ai mercatini natalizi finlandesi si respira aria natalizia. Tra gli intrattenimenti proposti durante le giornate dedicate a questo evento potremmo trovare il Coro dei bimbi della scuola Finlandese di Milano domenica 25 novembre 2018 alle ore 12.00. Canti natalizi che ispireranno ancora di più chi visita il mercatino. Un  punto ristoro con servizio catering. Saranno proposti ai visitatori zuppa di salmone, pane di segale con salmone e glögi (bevanda tipica natalizia). Uno spazio bambini con attività guidate da un’educatrice. Per i bambini sarà presente anche Joulupukki, ovvero Babbo Natale.

Come raggiungere i Mercatini Natalizi finlandesi a Milano

Fondazione Culturale Ambrosianeum 

Via delle Ore, 3- Milano

Mercatini di Natale

Porta Venezia a Milano

Piazza Duomo

Navigli

Bressanone

Bolzano

Dresda

Colmar e Strasburgo

Innsbruck

I Mercatini di Natale più belli di tutta Europa

Castione della Presolana

Santa Lucia a Bergamo

Norimberga

Obei Obei 2018

Fiera dell’Artigianato 2018

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.