I Mercatini Natalizi finlandesi a Milano 2019: il vero clima natalizio

I Mercatini natalizi finlandesi sono una vera e propria chicca per la nostra città. Solo a dire finlandesi già colleghiamo mentalmente la parola al concetto più ampio di Natale. Già immaginiamo la neve, il freddo, le renne. Ed ecco che ci sentiamo subito ispirati dai paesi nordici, ed entriamo in clima natalizio. Prodotti tipici delle regioni del nord Europa, con manufatti e altre meraviglie che provengono direttamente dalla Finlandia. Un’idea diversa assolutamente da provare. Un mercatino natalizio dove tutto profuma di festività. Quarta edizione dal 23 al 24 novembre 2019 del mercatino tradizionale degli artigiani e venditori dalla Finlandia e da altri Paesi nordici: Svezia, Norvegia, Islanda e Lituania.

Cosa si può trovare al Mercatino di Natale finlandese

Al mercatino di Natale finlandese si va soltanto per una ragione. L’atmosfera natalizia. Nel nostro immaginario, i paesi nordici, già da soli ci mettono nel clima giusto. Il freddo, la neve, le renne, Babbo Natale. Se in più i mercatini di Natale si trasferiscono nella nostra città perché non andare e concedersi un’immersione nel folklore finlandese. Cosa potremmo trovare al mercatino natalizio finlandese. Sicuramente i prodotti tipici enogastronomici di questo paese. Per non parlare dei loro tipici dolci natalizi. E ancora molta arte e oggettistica. Rigorosamente artigianale, dal sapore nordico, che potrebbe esser il regalo perfetto o l’oggetto ideale per abbellire casa.

I Mercatini Natalizi finlandesi a Milano 2019: il vero clima natalizio Milano Life

Come raggiungere i Mercatini Natalizi finlandesi a Milano

Fondazione Culturale Ambrosianeum 

Via delle Ore, 3- Milano

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.