I Mercatini di Natale di Porta Venezia a Milano: tutte le info

Condividi su Facebook

I Mercatini di Natale di Porta Venezia a Milano, ovvero tutte le informazioni sul Villaggio delle Meraviglie. La nuova edizione di questo immancabile evento che prende possesso della zona di Porta Venezia e la anima, con un’atmosfera tipicamente natalizia. Come non rimanere incantati e rapiti da questa manifestazione che da anni attira moltissimi visitatori. I Mercatini di Natale di Porta Venezia si svolgono più precisamente all’interno della cornice dei Giardini Indro Montanelli. Ecco tutte le informazioni per visitare i mercatini di Natale di Porta Venezia.

LEGGI ANCHE DOVE PUOI VISITARE GLI ALTRI MERCATINI DI NATALE:

I migliori Mercatini di Natale a Milano

I Mercatini di Natale sui Navigli a Milano

Mercatini di Natale in Piazza Duomo 2018

Mercatini di Natale a Bolzano

Mercatini di Natale a Trento

I Mercatini di Natale di Castione della Presolana

I Mercatini Natalizi finlandesi a Milano

Mercatini di Natale a Colmar e Strasburgo

Mercatini di Natale di Bressanone

Il Villaggio delle Meraviglie

Come ogni anno l’evento durerà un mese con intrattenimenti adatti a grandi e piccini. Sono sempre molte le novità, oltre alle attività tradizionali. Un parco che si tinge di Natale quello di Indro Montanelli, con Babbo Natale che spunta ad ogni angolo. Un vero e proprio villaggio dove potrete trovare piste da pattinaggio, casette di dolciumi, castelli incantati, un teatro e un gazebo musicale. Ma non finisce qui. Percorsi degli elfi e la casa di Babbo Natale non possono certo mancare. Tutto il Natale riprende vita in modo fiabesco e romanzato a Porta Venezia. La vera atmosfera natalizia, quella che respirano i bambini. Ovviamente non possono mancare nemmeno le giostre, da sempre manifestazione di festa. Un giardino in festa, addobbato secondo la tradizione. All’interno di questi mercatini troveranno sempre qualcosa di divertente da fare i bambini.

Per i bambini, come essere in una fiaba

Questi mercatini sono davvero a prova di bambino. Sembra che i giardini si trasformino davvero nel villaggio di Babbo Natale. Ci saranno giornate con laboratori dedicati a loro, tutti a tema natalizio. E ancora, non possono mancare i bimbi alla baby dance. Come rifiutare di fare una foto ricordo con Babbo Natale, sua moglie e gli elfi che animeranno queste feste? Ma non è finita qua. All’interno del parco sarà allestita la Casa di Babbo Natale che sarà meta dei bambini e di molte attività ludiche. Ed infine, ci sono attività adatte anche a tutta la famiglia. Come non godersi l’atmosfera natalizia lasciandosi andare ad una visita del parco sulle pazze slitte di Babbo Natale? Si seguirà il Magico percorso degli Elfi, attraversando tutti i giardini e i mercatini, per terminare al Palazzo dell’Uomo delle Nevi.

Date ed orari

Dal 1 dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00, ultimo ingresso alle 20.00.

Orari straordinari

Nelle giornate del 24, 25 e 31 dicembre gli orari subiranno una lieve modifica. Il Villagio delle Meraviglie chiuderà con qualche ora d’anticipo.

Informazioni utili

La casa di Babbo Natale resterà aperta per poter permettere ai bambini di scrivere la loro letterina e scattare una foto insieme a Babbo Natale. Gli orari:

Nei giorni feriali, dal 4 dicembre al 22 dicembre, dalle h.15:00 alle h.18:00. Nei giorni festivi e nei week end dalle h.10:00 alle h.12:30 e dalle h.14:30 alle 18:00. Il 25 dicembre dalle h.15:00 alle h.18:30.

La casa di Babbo Natale sarà poi sostituita dalla casa della Befana, che aspetta i bambini dopo il 25 dicembre per scattare una foto ricordo e riempire insieme la calza per la notte del 6 gennaio. Gli orari: Apertura dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.

La doppia pista di pattinaggio sarà aperta con i seguenti orari: Apertura tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00 (ultimo ingresso ore 20:00). Fatta eccezione per: 24 dicembre dalle 10:00 alle 18:00 (ultimo ingresso h.17:00) 25 dicembre dalle 15:00 alle 19:00 (ultimo ingresso h.18:00) 31 Dicembre dalle 10:00 alle 18:00 (ultimo ingresso h.17:00)

Come raggiungerli

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.