I Mercatini di Natale sui Navigli a Milano: tutte le info

Condividi su Facebook

I Mercatini di Natale sui Navigli a Milano, tutte le informazioni utili per godersi la magia del Natale. Dopo la riqualifica dell’area, la Darsena si tramuta in un vero e proprio villaggio natalizio. Una vera e propria immersione nel tema natalizio. La Darsena si anima cosí con i mercatini di Natale, bancarelle ma non solo. Qui potrete davvero trovare ogni sorta di intrattenimento adatto a grandi e piccini. Sulle bancarelle ci sarà davvero ogni tipo di merce. Gli espositori faranno in modo di mantenere l’atmosfera natalizia, con addobbi, prodotti d’artigianato eidee regalo. Le caratteristiche casette in legno non potranno mancare. Una cornice suggestiva quella dei Navigli per questi mercatini di Natale.

Le passate edizioni

Lo scorso anno la Darsena non ha brillato come i precedenti due anni. Gli addobbi e le luminarie erano state ridotte drasticamente. Gli intrattenimenti a tema natalizio ne avevano risentito. La slitta di Babbo Natale aveva comunque fatto il suo ingresso sui navigli, uno spettacolo davvero affascinante. Una barca guidata dagli elfi è stata l’unica attrazione salvata dagli anni passati. Sono quindi mancati il bosco incantato e la casa di Babbo Natale. I residenti della zona avevano comunque apprezzato la scarna atmosfera natalizia proposta, preferendo durante le feste un’occasione in meno di movida sotto casa. Ai milanesi, non residenti, però l’atmosfera natalizia è mancata eccome. Anche perchè ammettiamolo, basta davvero poco per rendere i navigli ancora più magici ed incantati di quello che sono già. Due filari di lucine e qualche addobbo natalizio e in Darsena è già festa.

Date ed orari

Un mese intero di mercatini nella splendida cornice dei Navigli di Milano. Dal 6 dicembre al 6 gennaio 2019.

Mercatone dell’Antiquariato sul Naviglio Grande

Il mese di dicembre illumina i navigli di atmosfera natalizia. Sul Naviglio Grande da non perdere è il Mercatone dell’Antiquariato che di solito si tiene l’ultima domenica del mese. Eccezione fa il mese di dicembre quando la manifestazione viene anticipata al 16. Di solito si può trovare pezzi d’epoca, anticaglie, oggetti di artigianato, piccoli mobili, pendoli e orologi, porcellane, argenti, gioielli, bambole di ogni tipo e materiali, giochi da tavolo e balocchi, quadri e stampe, articoli e accessori vintage e sportivi e molto altro. Il 16 dicembre ci sarà l’edizione natalizia. Un’occasione in più per cercare e magare trovare il regalo perfetto.

Come raggiungerli

È possibile raggiungerli in auto, anche se non è consigliabile. Sui navigli c’è sempre carenza di parcheggi, sotto le festività natalizie il problema viene amplificato. Meglio scegliere di raggiungere i mercati con i mezzi pubblici. Un’ottima soluzione è la metropolitana, che concilia velocità, praticità ed e ecosotenibilità.

 

LEGGI ANCHE

I migliori Mercatini di Natale a Milano: indirizzi, orari e info

I Mercatini di Natale di Porta Venezia a Milano: tutte le info

Mercatini di Natale a Bolzano: orari, date e informazioni

Mercatini di Natale a Trento: orari, date e informazioni

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.