in

Mercatini di Natale a Milano 2023: tutti quelli da non perdere

Mercatini di Natale a Milano 2023

Tutti i mercatini di Natale a Milano. Puntuale come ogni anno ecco arrivare le festività, l’atmosfera natalizia, l’aria frizzantina che annuncia feste, pranzi e vacanze. Ed ecco, puntuale come ogni anno, la lista di tutti i mercatini di Natale a Milano 2023. A partire dal weekend di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, tornano a Milano i mercatini di Natale e con loro tante lucine, leccornie, vin brulè e tante, tantissime idee regalo.

Mercatini di Natale a Milano 2023

Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!

La Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! era, fino a qualche anno fa, una meta irrinunciabile per i veri milanesi. Era la vera espressione della tradizione meneghina, dove si respirava aria natalizia ad ogni curva. Da quando è stata spostata in Piazza del Castello, la manifestazione ha preso un’altra piega. Pur conservando la sua caratteristica atmosfera natalizia, è diventata un’evento più internazionale. Accanto agli espositori nazionali, ci sono anche quelli provenienti da ogni parte del mondo. Sebbene molti milanesi non riescano più a sentirla parte della tradizione, attira ancora numerosi visitatori da ogni parte d’Italia.

* in aggiornamento *

Per approfondire: Obei Obei a Milano: date, orari e info

 

Mercatino di Natale in piazza Duomo

Altro attesissimo appuntamento è il Mercatino di Natale in piazza Duomo che si riempirà, come per magia di bancarelle e casette natalizie, nelle zone comprese tra corso Vittorio Emanuele, l’abside del Duomo e via dell’Arcivescovado.

* in aggiornamento *

 

Artigiano in Fiera

Ecco poi arrivare l’esposizione di artigianato internazionale con ingresso gratuito organizzato da Fiera Milano presso Rho Fiera. Una vera immersione nella cultura mondiale, un viaggio nei sapori e nella gastronomia dei paesi internazionali. Una manifestazione che da anni attira in città moltissimi visitatori provenienti da ogni parte del paese e del mondo.

* in aggiornamento *

Per approfondire: Artigianato in Fiera 2023

 

Villaggio delle Meraviglie

Ai giardini pubblici di Porta Venezia, intitolati ad Indro Montanelli si allestisce l’evento. Gli ingressi al villaggio si trovano in Corso Venezia, in Via Palestro e sui Bastioni di Porta Venezia. Nel Villaggio delle Meraviglie non mancheranno, la Casa di Babbo Natale e della Befana, la slitta di Babbo Natale, una pista di Pattinaggio, il cinema a 4D, il Palazzo dell’Uomo delle nevi, la discesa libera, il Jumping, le giostre ed il mercatino degli Elfi con stand alimentari.

* in aggiornamento *

 

Green Christmas

Il mercatino di Natale si tiene presso il suggestivo sito di archeologia industriale, che si trova nel cuore de quartiere Isola (MM3 Zara), in via Thaon di Revel. Alla fonderia napoleonica sono state plasmate le campane do San Marco a Venezia ed i portoni del Duomo milanese, tanto per citare alcuni importanti lavori eseguiti all’epoca in cui la fonderia era in piena attività. Proprio all’interno della fonderia saranno esposti prodotti rigorosamente eco della moda etica italiana e non, dell’artigianato e della cosmesi  naturale. Presente anche un angolo tisane ed infusi da agricoltura biologica con assaggi di biscotti. Possibilità di visitare anche il museo, ma su prenotazione (cell. 393 0552272).

* in aggiornamento *

 

Wunder Mrkt di Natale ai Bagni Misteriosi

I Bagni Misteriosi si vestono d’inverno e si trasformano in un elegante chalet. Un luogo unico a Milano, dall’atmosfera incantata, resa ancora più magica da un grande albero di Natale e dalla patinoire galleggiante sulla piscina.

In una struttura riscaldata con vista sull’acqua, Gud Milano servirà il suo speciale menu invernale (polenta, sidro di mele e bombardini.. ). E per i più piccoli, in calendario laboratori creativi, spettacoli e animazione con Bim Bum Brunch alla domenica. Sempre aperta la mostra Il Teatro in Miniatura, una stanza da sogno per adulti e bambini, con l’esclusiva collezione di burattini, marionette e teatrini di Mario Bagliani.

E anche quest’anno in programma, due weekend di mercatini di Natale: Flug Market i Distratti, 10-11 Dicembre, e Wunder Mrkt, 17-18 Dicembre.

* in aggiornamento *

 

Il Centro di Arese

Fino all’8 Gennaio, il tradizionale mercatino natalizio aspetta i visitatori con tante opportunità di acquisti sotto gli accoglienti porticati del mall. All’ingresso 4 (area esterna Iper la grande i) tra le numerose casette in legno addobbate a festa, sarà possibile scegliere e comprare tanti prodotti artigianali e alimentari. Spunti di ogni tipo per trovare l’ispirazione giusta per uno splendido dono.

E per i più piccoli, l’emozione del periodo di festa è salire a bordo del trenino su rotaia per un giro indimenticabile nell’area esterna fronte Viridea, ingresso 1 attivo dal lunedì al venerdì dalle h. 15.00 alle h. 19.00 e dalle h.10.00 alle h. 20.00 nei giorni
festivi e durante i weekend. 1 Nella stessa area del magico trenino, tante possibilità di scattare foto e farsi selfie a bordo delle cabine di una statica ovovia addobbata come se si fosse in alta montagna.

* in aggiornamento *

 

La boutique dei nasi rossi

Torna per la diciassettesima volta il mercatino di Natale, realizzato dall’Associazione Veronica Sacchi ODV, in via Don Luigi Guanella, 11. Troverete degustazioni di birra e alimenti tradizionali, abbigliamento nuovo e vintage, giocattoli e libri. E con ogni acquisto sosterrete i progetti del sorriso e aiuterete a formare nuovi volontari clown.

* in aggiornamento *

 

Mercatino Nordico all’Arci Bellezza di Milano

Giunto alla sua sesta edizione, torna l’appuntamento natalizio milanese da non perdersi per immergersi nelle culture nordiche, con artigiani e venditori provenienti dalla Finlandia, Norvegia, Estonia, Lituania, Svezia e altri paesi, in Via Giovanni Bellezza, 16/A. Troverete piatti tipici, libri, abbigliamento e uno spazio bambini dedicato ai più piccoli con piccoli laboratori di ghirlande e centri tavola natalizi.

* in aggiornamento *

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
noleggio palco

Che cosa serve per organizzare un concerto

Fanpuglia.it, il nuovo sito con gli aggiornamenti regionali (e non solo) a portata di click