Come scegliere tra Deliveroo e Just Eat? Sicuramente sarà capitato a tutti, arrivati a casa dopo stancanti giornate di lavoro, magari sul tardi, e l’idea di non avere la benché minima voglia di mettersi ai fornelli per cucinare; niente paura, è normale poiché, si sa, non c’è niente di meglio che trovare una tavola imbandita, pronta e fumante dopo una lunga giornata. Come altrettante volte vi sarà capitato, magari nel weekend, di sentirvi più pigri del solito. Di aver voglia di poltrire un po’ a casa con la vostra dolce metà, e di concedervi la coccola di un piatto da chef, ma comodamente a casa vostra. Se tutto questo vi sembra decisamente un sogno ad occhi aperti, niente paura, da oggi non è più così.
Deliveroo o Just Eat
Infatti sono disponibili, proprio nella città di Milano, ben due servizi che vi permetteranno di godervi, senza dover uscire di casa, i vostri piatti preferiti. Direttamente dai migliori ristoranti meneghini: minimo sforzo, massimo risultato. Stiamo parlando delle due start up più celebri del momento, Just Eat e Deliveroo, che vi permettono di ordinare piatti da un’amplissima scelta di ristoranti, trattorie, pub e chi più ne ha più ne metta, direttamente a domicilio, con una piccolissima spesa di spedizione.
Il pranzo, o la vostra cena, vi verranno così recapitate direttamente a casa o sul vostro luogo di lavoro, grazie al servizio di una serie di fattorini, i cosiddetti “drivers” che, in auto, motorino o bicicletta, effettueranno le consegne entro massimo mezz’ora dalla vostra telefonata. Inoltre, in caso di eventuali ritardi o inconvenienti, potrete sempre tracciare la vostra spedizione grazie al servizio telefonico di entrambi i siti, e anche grazie alle rispettive app.
Quale scegliere?
A questo punto la domanda sorge spontanea: meglio Deliveroo o Just Eat? Sicuramente entrambi hanno i loro vantaggi.
Per quanto riguarda Deliveroo, e nel caso specifico i prezzi, il costo del servizio è di 2.50 euro a consegna, indipendentemente dal valore dell’acquisto effettuato. In un tempo medio di 32 minuti (che comprendono preparazione e tragitto), un fattorino del team di Deliveroo consegna a casa o in ufficio il piatto scelto, senza altri costi aggiuntivi. Ad oggi sono già più di 100 i ristoranti su Deliveroo e, per quanto riguarda le zone interessate dal servizio, si parla delle vie centrali e della zona Tortona, tra le più animate della città di Milano.
Invece, parlando di Just Eat, è considerato universalmente il sito migliore per ordinare online a domicilio a Milano. Per usufruire del servizio vi basterà scegliere il vostro ristorante preferito e ordinare il menù direttamente online. Potrete poi pagare in contanti alla consegna oppure con carta di credito al momento dell’ordine online.