Dall’epilazione definitiva ai trattamenti anticellulite e dalla rimozione delle rughe a quella dei chili di troppo sono tanti i rimedi estetici che le donne richiedono per apparire più giovani e in forma.
I professionisti del settore si preoccupano sempre di offrire una serie di opportunità diverse e personalizzate, anche a seconda delle singole necessità, e per fortuna in Italia sono dislocati in maniera piuttosto omogenea.
Nella zona di Milano, ad esempio, sono molti gli utenti che scelgono di prendersi cura di sé optando per trattamenti estetici mirati per andare a correggere le imperfezioni del proprio corpo. In tal senso, è però fondamentale cercare centri specializzati che garantiscano servizi di primo livello.
In questo scenario si inserisce l’esperienza di laser house milano, realtà attiva sul territorio da oltre 20 anni, che propone trattamenti innovativi e di qualità, realizzati su misura per soddisfare le necessità di ciascun cliente.
Epilazione e ringiovanimento
Uno dei trattamenti proposti da Laserhouse è, ad esempio, l’epilazione definitiva per mezzo del laser.
Si tratta di una metodologia che consente di indebolire realmente il bulbo pilifero perché non vi sia ricrescita, cosa che accade puntualmente con rasoi o cerette (che, anzi, tendono a rinforzarlo). Ovviamente, prima di sottoporsi a una serie di questi trattamenti va stabilito, assieme a medici estetici competenti, l’obiettivo da raggiungere e la zona del corpo da trattare
Vi sono aree molto sensibili, infatti, come il labbro superiore, la zona bikini e le ascelle e altre meno soggette a fastidio (ma cui si presta ugualmente la dovuta attenzione) come le braccia e le gambe. Grazie alla melanina normalmente presente nell’organismo, il laser viene veicolato in maniera efficace fin nel derma e nella radice del pelo, eliminandolo davvero all’origine: le sedute si differenzieranno, in tal senso, anche in base al fototipo, se più scuro o più chiaro, magari con peluria leggera e poco resistente. Di solito vi sono una serie di sedute seguite da alcune di mantenimento più diradate nel tempo.
Fra i trattamenti per ringiovanire il viso, invece, vi sono ad esempio il lifting effettuato tramite radiofrequenza e il peeling. Il primo impiega effettivamente delle onde radio al fine di stimolare le cellule del sistema connettivo alla produzione di elementi chiave quali elastina e acido ialuronico: grazie ad esse, la pelle appare ringiovanita, rimpolpata e distesa da eventuali rughe o segni d’espressione.
Inoltre, anche i vasi sanguigni si espandono favorendo la microcircolazione e conferendo un colorito più roseo e privo di macchie. Il peeling, invece, impiega l’esfoliazione degli strati superiori dell’epidermide al fine di favorire la produzione di nuovo derma. Di conseguenza, il volto appare più giovane già in poche sedute.
Trattamenti anticellulite e snellenti
Sovrappeso e cellulite sono altre problematiche che affliggono molte donne e nei centri estetici è possibile affidarsi a trattamenti che supportino in tal senso. Sia i già citati laser che la radiofrequenza sono alcune tra le metodologie più impiegate.
In particolar modo, con la radiofrequenza (o RF) si possono rimodellare aree corporee specifiche (ad esempio gambe, glutei o fianchi) sempre grazie alla stimolazione di nuova produzione di collagene; in maniera analoga s’impiegano vacuum e raggi infrarossi che spesso hanno il doppio compito di snellire e favorire la circolazione linfatica per diminuire la cellulite.
Ovviamente, centri specializzati come quello citato non mancano di offrire alternative quali la liposuzione con laser, trattamento davvero mirato dove serve, oppure la Mesoterapia che, tramite minuscoli e sottili aghi stimola il metabolismo locale e contrasta la ritenzione idrica. Il Multipresso, invece, funziona in maniera similare ma si tratta perlopiù di un massaggio profondo che è anche estremamente rilassante.
Tutti questi trattamenti, ovviamente, sono intercambiabili tra loro e possono completarsi a vicenda per ottenere risultati più efficaci e duraturi. Per questo, prima di procedere è sempre auspicabile un colloquio con gli estetisti specializzati.