in

Market Sound 2016: tutto il programma

Sound Market 2016
Sound Market 2016

Estate a Milano vuol dire solo una cosa: concerti, eventi e appuntamenti fighissimi che ci faranno compagnia fino a Settembre!

È il caso del Market Sound, il festival dedicato alla musica che, dopo il successo riscontrato lo scorso anno, torna nella sua seconda edizione, scegliendo ancora Milano come sfondo.

Sound Market

La manifestazione, fortemente voluta dal sindaco uscente Giuliano Pisapia, proporrà quasi due mesi di musica ed eventi nella location dei Mercati Generali di Milano che, proprio come lo scorso anno, saranno arricchiti da diversi artisti e ospiti che richiameranno a sé folle urlanti che vogliono divertirsi e ballare fino a mattina.

Il Festival aprirà i battenti il 10 Giugno e durerà fino al 7 Agosto 2016. L’organizzazione di quest’anno è ad opera dell’agenzia Punk for Business e non solo vedrà grandi artisti della musica nazionale e internazionale a calcare il palco, ma ci sarà anche grande attenzione per il quality food e diversi appuntamenti volti a far divertire ogni fascia di età.

Il Market Sound 2016 vedrà inoltre una novità piuttosto gradita: le serate danzanti non si limiteranno solo a Sabato e Domenica, come lo scorso anno, ma in lista è stato aggiunto anche il Venerdì.

Line Up Market Sound 2016

Programma Mese di Giugno 2016

Si parte Venerdì 10 Giugno con il live di Joan Thiele, la giovane cantante italiana che ha conquistato tutti con la sua cover di <<Hotline Bling>> una delle hit più famose di Drake. A seguire, la serata verrà animata dai dj di Dj Rollover Milano.

Sabato 11 Giugno invece anni ’90 grazie a Deejay Time, serata che vedrà in console i padri della musica dance degli anni che furono: Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso.

Il 13 Giugno saliranno invece sul palco gli Off Springs, la super rock band anni ’90 che ha fatto ballare le masse, in compagnia di Pennywise e Good Riddance.

Domenica 19 Giugno sarà la volta di The Spleen Orchestra Tim with Burton Show.

Venerdì 24 Giugno invece il Market Sound ospiterà una super serata rap che vedrà sul palco Clementino, Salmo, Noyz Narcos ed Ensi mentre, il giorno successivo, si balla in un tripudio di colori grazie all’Holi Dance Festival. 

Domenica 26 Giugno invece saliranno in console due degli artisti più attesi di questo Festival: i DeadMau5 che, grazie alla loro musica electro e partecipando a eventi di portata mondiale come lo Street Festival di Zurigo, fanno ballare le folle di tutto il mondo.

Il Line Up di Giugno si conclude Venerdì 29 con il super live di Vinicio Capossela, uno dei cantautori italiani più amati dei nostri tempi.

Programma Mese di Luglio 2016

Il Luglio del Market Sound si apre con il concerto dei Bad Religion (1 Luglio), seguito il giorno dopo dal concerto dei Modena City Ramblers (2 Luglio).

Occasionalmente, ci saranno esibizioni anche in settimana: l’Erlow Party (3 Luglio), gli Slayer – insieme a Carcass e Behemoth – (4 Luglio) e i Tame Impala (5 Luglio).

Venerdì 8 Luglio sarà sul palco la Treves Bules Band mentre Sabato 9 Luglio è in scaletta un super Schiuma Party.

Seguiranno poi i concerti di Aftherhours (14 Luglio); Cristina d’Avena e Gem Boy (16 Luglio); Neil Young & Promise of the real (18 Luglio); Morgan Heritage (19 Luglio).

Il 17 Luglio invece toccherrà al Dj Set elettronico e dubstep di Marcell Dettmann, Ellen Allien e Mind Against.

Il 22 Luglio il palco passerà nelle mani dei fratelli chimici The Chemical Brothers mentre il 30 Luglio il super Flower Peace & Love 70s Party riempirà d’amore l’aria.

Il concerto di Nina Kraviz del 31 Luglio segnerà la fine del mese.

Line Up Blue Note Sunday Music Village

Insieme al Market Sound, torna anche il Blue Note Sunday Music Village, l’oasi di jazz e divertimento ospitata per tutta la durata del Festival.

Gli spettacoli si terranno di domenica a partire dalle 17.00 e, come di consueto, avranno ingresso libero. Il 24 luglio sarà la volta del trio di uno dei giovani pianisti più interessanti del momento, Romain Collin Trio con Lo Greco Bros Quartet in apertura e, per concludere, il 7 agosto toccherà alla leggenda Afro-cuban jazz Ray Mantilla, alla guida della New Space Station, introdotta dal Simone Daclon Trio. L’esibizione di ciascuno di questi headliner sarà aperta da un gruppo di artisti italiani.

Info e Costi

Il Market Sound 2016 si svolgerà nel Market Sound (ex Mercati Generali) di Via Cesare Lombroso 54. 

I trenta eventi in programma sono tutti a ingresso libero e gratuito.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

4 Comments

Loading…

0

Rotonda Bistro: brunch nel verde alla Rotonda della Besana

Comune offre case Airbnb ai parenti dei pazienti in cura: come richiederle