Mark Zuckerberg, inventore di Facebook, ha comprato casa a Milano

Mark Zuckerberg, proprietario e fondatore di Facebook – social network più famoso e usato al mondo – ha deciso di compare casa a Milano. L’accordo edilizio, stretto con la Proto group Ltd, prevede l’acquisto di due attici situati nel centro storico della città meneghina.

Le misure dell’abitazione sono piuttosto importanti: 800 mq totali divisi tra un salone da 300 mq e una stanza da 150 interamente dedicata alla figlia.

Novella 2000, rotocalco che per primo ha divulgato la notizia, ha intervistato il Ceo del Proto group Ltd, agenzia immobiliare nota per vendere appartamenti di lusso a molti calciatori, vip e divi di Hollywood. Il Ceo ha dichiarato che ci sono voluti tre mesi per concludere l’accordo di vendita con Zuckerberg.

“Zuckerberg ha acquistato due attici attigui nel quadrilatero della moda e dopo alcuni studi strutturali e architettonici siamo riusciti ad esaudire le sue richieste. La parte più difficile – ha spiegato l’amministratore di Proto group nell’intervista– è stato capire se si poteva installare una piscina di cinquanta metri all’interno dell’abitazione, cosa che è stata fatta, oltre che ad una sala cinema privata, un salone di oltre trecento metri quadri e la stanza per la figlia di quasi centocinquanta metri quadri”.

Volete sapere quanto ha speso Zuckerberg in totale? 20 milioni di euro. Una cifra piuttosto onesta per un appartamento del genere nel cuore della nostra città.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.