in

Manifestazione della Fiom a Milano contro UE

Alle 9.30 di questa mattina è partita da piazzale Lotto la manifestazione della Fiom contro il vertice UE sul lavoro iniziato oggi al MiCo di via Gattamelata. La manifestazione si concluderà in piazza Firenze.

In prima fila erano presenti i 115 lavoratori della Nokia licenziati via mail dall’azienda finlandese  Tra i manifestanti c’era ovviamente il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, che ha dichiarato «Siamo pronti ad occupare le fabbriche». Tra i partecipanti alla manifestazione anche gli studenti e i militanti di alcuni centri sociali.

Per garantire la sicurezza il prefetto Francesco Paolo Tronca e il questore Luigi Savina hanno deciso per un massiccio impiego di polizia e carabinieri.

All’alba erano stati ritrovati dei manichini con la scritta “siamo tutti disoccupati” tradotta in tutte le lingue dell’Unione Europea nella zona di viale Forlanini. A rivendicare l’azione è stata Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Offerta lavoro Coca Cola Milano

Aperto il bando per sponsorizzare la linea M5