Lorenzo Lamperti è il nuovo presidente di Milanosport

Milanosport, la società che gestisce numerosi impianti sportivi del Comune di Milano, ha un nuovo presidente: Lorenzo Lamperti. Lamperti, già direttore generale e consigliere uscente, prende il posto di Rosanna Volpe. Insieme a lui nel nuovo consiglio di amministrazione troviamo Lucilla Andreucci e Alfredo Zini.

Chi è Lorenzo Lamperti

Lorenzo Lamperti è stato direttore generale di Milanosport dal 2019 e ha ricoperto importanti ruoli nel Comune di Milano e nel consorzio Villa Reale a Monza. La sua esperienza e competenza lo rendono una figura di spicco per la gestione degli impianti sportivi della città.

Gli altri membri del consiglio di amministrazione

Lucilla Andreucci

Lucilla Andreucci, biologa, è un’ex maratoneta e mezzofondista. Ha lavorato come giornalista per Rai, Sky e Gazzetta dello Sport ed è referente nazionale per lo sport dell’associazione Libera.

Alfredo Zini

Alfredo Zini, anche lui giornalista, è stato consigliere di Fondazione Fiera e coordinatore delle Imprese Storiche di Confcommercio.

L’eredità di Rosanna Volpe

Durante la presidenza di Rosanna Volpe, Milanosport ha affrontato diverse sfide, tra cui il passaggio a Società Sportiva Dilettantistica, necessario per adeguarsi alla Riforma sullo Sport. La gestione dell’IVA sui corsi, un problema ereditato dal passato, è stata risolta con una delibera del consiglio di amministrazione che ha posto le basi per chiudere le pendenze, anche a livello di bilancio.

Obiettivi e risultati

Volpe ha sottolineato come il suo obiettivo fosse garantire la fruibilità dei numerosi impianti sportivi presenti sul territorio, attualmente 25, promuovendo l’attività sportiva tra famiglie, ragazzi e cittadini appassionati di sport. Sotto la sua guida, Milanosport ha mantenuto un bilancio in sostanziale equilibrio, affrontando con determinazione momenti critici.

Il bilancio approvato

Il consiglio di amministrazione ha recentemente approvato un bilancio in sostanziale equilibrio, segno di una gestione attenta e prudente. Questo risultato rappresenta un solido punto di partenza per la nuova presidenza di Lamperti, che avrà il compito di continuare a promuovere lo sport e migliorare la gestione degli impianti sportivi della città.

Lorenzo Lamperti porta con sé una vasta esperienza nella gestione pubblica e sportiva, promettendo di continuare il lavoro di promozione dello sport avviato dalla precedente amministrazione. Con il supporto di un consiglio di amministrazione competente, Milanosport si prepara ad affrontare nuove sfide e a migliorare ulteriormente i servizi offerti ai cittadini milanesi.

Foto dell'autore
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.