Lombardi in Spagna per Pasqua: non fuori regione ma fuori dall’Italia

Lombardi in Spagna per Pasqua, 2500 persone in viaggio, soltanto dall’aeroporto di Malpensa, verso la Spagna e le isole soprattutto. Anche se tutta Italia sarà in zona rossa durante le giornate pasquali del 3, 4 e 5 aprile, spostamenti nelle seconde case e verso paesi europei sono concessi. Così i lombardi ne hanno approfittato prenotando viaggi per prender un pò di respiro. La meta preferita è sicuramente la Spagna, con tanti voli low cost.

LEGGI ANCHE: Pasqua in zona rossa: cosa si può fare?

Lombardi in Spagna per Pasqua: non fuori regione ma fuori dall’Italia

Dal 3 al 7 aprile, da Milano Malpensa partiranno 19 voli, con destinazione Baleari, Canarie e Spagna in generale per un totale di circa 2.450 passeggeri. Consideriamo che questo è soltanto uno degli aeroporti. Partiranno anche voli da Bergamo-Orio al Serio e Linate. La maggior parte dei voli prenotati comunque sono di compagnie low cost e le prenotazioni stanno avendo un picco nelle ultime ore. Sicuramente questa tendenza continuerà anche nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: Passaporto Covid: come funziona il certificato Verde

Niente viaggi oltre il confine della regione per i lombardi, ma è possibile prendere un’aereo per lasciare l’Italia. Il via libera per gli spostamenti è previsto solo paesi del Gruppo C. Potrete quindi raggiungere Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca (incluse le Isole Fær Øer e la Groenlandia), Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna , Svezia, Ungheria, Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Andorra e Principato di Monaco.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.