Villa Venino e il suo parco risale al 1700 ed è un complesso di notevole valore storico nel comune di Novate e deve il suo nome alla famiglia Venini che entra in possesso della residenza all’inizio del 1800.
Le sale storiche della Villa rappresentano il sito ideale per la realizzazione di prestigiosi eventi pubblici e privati oltre ad essere teatro di importanti iniziative culturali come mostre e convegni organizzati dall’Amministrazione Comunale.
Anche i singoli cittadini possono affittarle per ricorrenze private o cerimonie. Nelle sue bellissime sale storiche è possibile celebrare matrimoni civili.
La richiesta scritta per ottenere la concessione degli spazi deve essere presentata all’Ufficio Cultura, almeno 15 giorni prima. mediante la compilazione di un apposito modulo.
La modulistica può essere recuperata all’ufficio Cultura, presso lo Sportello Urp oppure scaricata direttamente dal sito internet www.comune.novate-milanese.mi.it.
Per la celebrazione di matrimoni è necessario contattare direttamente il Servizio di Stato Civile telefonando oppure recandosi negli uffici.
P