òLa Locanda Perbellini approda a Milano: lo chef stellato Giancarlo Perbellini apre infatti un nuovo ristorante e precisamente un bistrot. Considerato da tutti i grandi intenditori culinari “Sindaco di Verona”, Giancarlo Perbellini è già cuore pulsante di diverse pizzerie e ristoranti a Verona e Venezia. Oggi però arriva anche a Milano con la sua Locanda Perbellini, dove mangi bene e spendi poco.
Locanda Perbellini
Si tratta di un format già sperimentato a Hong Kong, dove ha funzionato con successo. La Locanda Perbellini vi accoglierà calorosamente come può avvenire solo in un bistrot.
Alla base di questo concetto c’è naturalmente una brigata ben affiatata che vi accoglierà presentandovi piatti buoni, fatti bene, realizzati solo con materie prime di ottima qualità, stagionalità. Tutto questo in un ambiente che vi farà sentire “come a casa”.
Percepirete l’alta gastronomia e la ricerca che sta dietro alla sua realizzazione in modo assolutamente nuovo e informale.
Senza tralasciare poi il prezzo, assolutamente “invitante”.
Il bistrot
Come ogni bistrot che si rispetti, alla Locanda Perbellini troverete tavoli da 60 cm apparecchiati con tovaglia bianca e un quadrato di carta a protezione.
L’ambiente piccolo e accogliente conta 38 coperti che permettono al giovane e dinamico staff di accogliervi al meglio, facendovi sentire “a casa”: una sala semplice, musica pop non invadente, ambiente rilassato vi farà vivere pranzi e cene in tutto relax.
Antipasti
Se vi state chiedendo cosa potrete gustare alla Locanda Perbellini, non resterete stupiti nel trovare proposte tipiche della cucina veronese, ma anche omaggi a Milano.
Partendo dagli antipasti non potrete perdervi la tipica salsa veronese, detta “paerà” a base di pane, brodo e pepe, servita tradizionalmente con un bollito che qui è una battuta al coltello di Fassona al naturale e insalata.
E ancora, Parmigiana di melanzane a torretta, Vitello Tonnato con salsa tonnata sifonata.
Agli antipasti (5 proposte) si aggiungono 5 proposte di primi piatti, 5 secondi e 5 dessert.
Primi piatti
Tra le proposte milanesi lo chef propone il nostro amato Risotto Carnaroli con lo zafferano, che gusterete ricco, con un incontro delicato tra un zest di arancia e olio al finocchietto.
Quindi avrete l’imbarazzo della scelta perché il menù propone anche la Pasta mantecata ai fagioli, pancetta e pane al cipollotto, Sfoglie verdi gratinate con ragù di coniglio e spugnole, Insalata tiepida di Spaghetti alla Carbonara, guanciale e pecorino.
Secondi
Proseguirete il vostro pranzo o la vostra cena con una gustosa Milanese impanata con i fagioli oppure con un bel Guanciale di vitello brasato con porri fritti e puré di patate, Pancia di maialino croccante con pesto di fave e puré acido.
Dolci e Dessert
Anima dello Chef e della sua famiglia di pasticcieri sono i dolci. Potrete scegliere tra un ventaglio di 5 golose proposte.
Tra questi vi ricordiamo solo il Ciocorock è una sorprendente crostata di frutta alla crema che vi sarà servita al piatto, scomposta e la Millefoglie servita a torretta.
Vini
Nella Locanda Perbellini troverete una carta dei vini internazionale, per scegliere calici di vino dai 3 euro e 50 in sù oppure bottiglie da 20 euro.
Prezzi
Per un antipasto, un primo e un dessert resterete piacevolmente sorpresi nel sapere che potreste spendere anche meno di 30 euro o 50 euro.
I costi dei primi piatti proposti alla Locanda Perbellini si aggirano tra i 9 euro e 50 ai 12 euro dei piatti più elaborati, i secondi si aggirano quasi sempre intorno ai 20 euro, mentre per i dolci non si paga mai più di 9 euro.
Insomma, un bistrot con piatti da Chef stellato, menù ricco e accattivante: alla Locanda Perbellini mangi bene e spendi poco a Milano.
Contatti
Locanda Perbellini – Via Moscova, 25 – Milano
Tel. 02 36631450
Giorno di chiusura: Domenica