I locali in zona Isola da visitare
I locali in zona Isola da visitare

I locali in zona Isola da visitare prima che un ambizioso progetto di riqualificazione la faccia completamente sparire. Si chiama Isola perché i cambiamenti urbanistici di Milano l’hanno separata dal resto della città. Dal 2007 l’Isola fa parte del progetto di Porta Nuova, un grandioso intervento che punta a riqualificare le aree circostanti i quartieri GaribaldiIsola e Varesine.

La prima notizia che riguarda l’Isola è che ci è nato Silvio Berlusconi. La seconda e forse più importante è che bastano pochi passi per rimanere affascinati dai meravigliosi palazzi Liberty e le case di ringhiera con i cortili  Non c’è traffico, la gente in giro è poca, i bar sono veri punti di incontro ed alcuni sono veramente particolari. Ecco allora i locali in zona Isola da visitare.

Puglia Bakery and Bistrot

Via Ercole Oldofredi, 25, 20124 Milano

Il nome stesso già ci racconta che i sapori del Puglia Bakery and Bistrot sono quelli tipici della cucina pugliese. Aperto tutte le sere, il locale prepara un ottimo e gustoso aperitivo dove, con cocktail, vini e birra, vengono servite delle invitanti “tapas” pugliesi.

BistròBiò

Via Valtellina, 10, 20159 Milano MI

Al BistròBiò è tutto vegano dalla colazione fino alla cena, aperitivo compreso. Molte le proposte in un menu che cambia una volta al mese: dal dolce al salato. La sera l’aperitivo con birre artigianali del Birrificio Milano, vini vegan e biodinamici. Hanno anche il servizio take away e consegna a domicilio per chi abita in zona.

Capra e Cavoli

Via Pastrengo, 18, Milano

Un locale veramente molto carino con uno stile shabby chic, pieno di piante e colori. E’ un ristorante che preparara una particolare quanto estrosa cucina vegetariano-vegano dove non mancano però anche piatti di pesce e carne.

Bar Liberty 38

Via Carlo Farini, 38, 20159 Milano MI

Bar Liberty 38 prepara tre diversi tipi di menù legati alla cucina russa, uzbeka e coreana. Ottimo il brunch domenicale  a 15, 50 euro per un viaggio culinario in questi paesi.

Sasha Milano

Via F. Confalonieri, 15/Ang. Via Volturno, 20124 MILANO

Sasha si trova esattamente sotto il Bosco Verticale. Cucina balcanica ed internazionale ma anche spettacoli di musica dal vivo con concerti jazz dall’aperitivo in poi. Assolutamente da provare il cocktail Sasha, ricetta top secret a base di rakja e bianco d’uovo.

Vinario 11

Via Federico Confalonieri, 11, 20124 Milano

Una speciale vineria dedicata solo ai vini di piccoli produttori. I vini da portare a casa vengono versati direttamente dalle botti alle bottiglie, ma è possibile degustare un buon calice di vino servito con l’aperitivo.

Bonadonna Kitchen

Via Garigliano, 6, 20159 Milano

Bonadonna Kitchen è gestito da due gemelli e l’ambiente è colorato con forte ispirazione americana. Ottimi gli hamburger con patatine fritte fatte in casa e simpatico angolo del vegetariano.

Casa Ramen

Via Luigi Porro Lambertenghi, 25, 20159 Milano

Nn locale style NYC con sempre tantissima fila all’ingresso. Ottimo il ramen servito.

Sulle nuvole

Via Garigliano, 12, 20159 Milano

Un locale rustico che prepara piatti buoni ad un prezzo ragionevole. La cucina è principalmente a base di  pesce ma ci sono anche la cotoletta alla milanese e la pizza. Gli aperitivi sono a base di vini ricercati tra piccoli produttori indipendenti.

Frida

 Via Antonio Pollaiuolo, 3, 20159 Milano

Il Frida ha un bellissimo giardino dove servono ottimi cocktail ed organizza quotidianamente mostre. All’interno anche un negozio di abbigliamento ed accessori vintage.

Deus Cafè

Via Thaon di Revel, 3, 20159 Milano

Completamente ispirato al marchio asutraliano Deus ex Machina, produttore di bici, moto e tavole da surf, il Deus Cafè preprara mega hamburger e pasta del giorno.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.