Il Blue Note di Via Borsieri 18 è un jazz club piuttosto famoso di Milano che ospita settimanalmente molti concerti jazz e serata di musica live che piacciono molto ai cittadini meneghini amanti di questo genere di musica.
Ma esistono a Milano dei locali simili? Assolutamente sì!
Milano infatti pullula di locali jazz e di jazz bar fatti a immagine e somiglianza del Blue Note che offrono un ricco repertorio jazz e soul che fa impazzire gli appassionati.
Locali come Blue Note a Milano
Jazz Club Milano
Il primo di questi è il Jazz Club Milano di Via Espinasse 41 che, fondato da quattro amici con la febbre del jazz, ha come scopo la diffusione di questo genere musicale tramite la promozione di molti concerti jazz rigorosamente live.
Il locale naturalmente non disdegna gli altri generi musicali purché siano tutti rivisitati in chiave jazz!
Jazz Cafè
In Corso Sempione 8 sorge questo club ristorante jazz che non solo ospita serate danzanti a ritmo di jazz ma dà anche la possibilità di mangiare in loco nell’esclusivo ristorante!
Il Jazz Club Milano è quindi volto ad accontentare i gusti di una clientela amante del jazz un po’ più movimentato e di coloro che vogliono mangiare… PANE E JAZZ!
La Buca di San Vincenzo
In Via San Vincenzo 15 sorge questo piccolo ma stupendo jazz club in cui si respira un’atmosfera jazz talmente densa da poterla tagliare con un coltello!
In loco non solo vengono ospitati dj set, live e serate a tutto jazz ma è anche possibile mangiare panini e piadine a volontà dopo essersi consumati in danze e canti sfrenati.