I locali da provare quest’autunno a Milano

Condividi su Facebook

I locali da provare quest’autunno a Milano. Mentre molti milanesi erano in vacanza, la città non è rimasta con le mani in mano. Appena rientrati dal mare o dalla montagna, i cittadini sono stati inondati dalle novità, dai progetti del Comune di Milano, dalle nuove aperture, già in programma fino all’anno prossimo. Un sacco di novità appunto. Ma tra tutte queste novità le interessanti sono quelle che riguardano la gastronomia. Fiore all’occhiello di questa città, i nuovi locali fanno inaugurazioni e subito dopo si ampliano, ingrandiscono, moltiplicano e triplicano, nel giro di pochissimo, i loro ristoranti. Segno che Milano apprezza le novità e le incentiva. E in questo momento il capoluogo lombardo è in piena crescita. Ad ogni angolo spuntano novità, con specialità enogastronomiche davvero particolari e interessanti. Quindi non resta che seguire la scia e lasciarsi travolgere da tutte queste gustose novità. Ecco i locali da non perdersi in questo autunno in città.

Un locale che fa del design il suo vanto, sia negli arredi che nel menù. Una scelta di piatti studiati nei minimi dettagli adatti davvero a tutti i gusti. Vegetariani, vegani, intolleranti al glutine, al lievito e a qualunque cosa vi venga in mente. Niente è lasciato al caso. I piatti sono davvero golosi e ricchi di fascino. Il nome del locale suggerisce la loro anima attenta agli alimenti ricchissimi di nutrienti utili al fabbisogno giornaliero di vitamine, sali minerali, antiossidanti e fibre. Questo locale è bello, buono e fa pure bene. Cosa volete di più?

INDIRIZZO: Via Cesare Battisti, 2

Petrus 1935 – Urban restaurant and raw bar

Aperto nel quartiere di Brera, poco prima dell’estate, è in lista perché va assaporato e gustato. Una vera novità nella nostra città. Qui il pesce è freschissimo, anche se questa parola è limitatissima. Una varietà di ostriche impressionante, tartare da leccarsi i baffi e una nota va sicuramente al caviale Adamas, fiore all’occhiello del made in Italy. Praticamente in questo locale troverete il mare, genuino e delizioso.

INDIRIZZO: Via Fiori Chiari, 13

Cannata Sicilian Bakery

Questo locale approda da Messina direttamente nella città meneghina, sfornando le sue specialità, rivisitate e reinventate. Non solo prodotti da forno, non solo arancine, non solo cannoli. Qui troverete un mondo nuovo, tutto da scoprire e assaporare, morso dopo morso.

INDIRIZZO: Corso Indipendenza 5

Talea

Situato in zona navigli è il cocktail bar che non ti aspetti. Qui le bevande sono delle opere d’arte, studiate nei minimi dettagli da Filippo Sisti e la sua squadra. Niente è lasciato al caso. La ricerca di combinazioni è tale da rivoluzionare l’idea di cocktail. Questo bar è un viaggio, un’esperienza sensoriale coinvolgente. Un concetto di drink che assomiglia alla cucina gourmet.  Ma Talea non è solo questo. All’interno vi è Vivarium, uno spazio riservabile solo con prenotazione. Un bar privato dove è possibile osservare da vicino l’estro e la lavorazione che accompagna ogni cocktail presentato. Questo percorso, della durata di un’ora circa, comprende la degustazione di 5 drink che riusciranno a catturare, uno dopo l’altro, tutti e cinque i sensi.

INDIRIZZO: Via F. Argelati, 35

Taverna Moriggi

Questa storica insegna del ‘900 riapre, dopo molto tempo, grazie al lavoro di un gruppo di giovani. Questo locale, al pianterreno di Palazzo dei Morigi, riapre al pubblico dopo aver subito un lungo e importante restauro. Ne conserva comunque l’atmosfera di tempi passati con i pavimenti in cotto e il soffitto a cassettoni. Nel locale vi è una suddivisione in tre spazi principali, la sala esterna, la sala centrale e la sala medievale. Il loro menù è una rivisitazione moderna dei grandi classici della cucina milanese.

INDIRIZZO: Via Morigi, 8

Agua Sancta

Un mix di sapori e colori per questa location davvero particolare. Cocktail e cibo messicano si mischiano ai sapori tipici mediterranei. Quello che ne esce è un’esplosione di vita che rallegra la città. Questo mood abbraccia sia le proposte gastonomiche che i drink proposti. Nei cocktail spicca l’uso di Tequila e Mezcal, e come potrebbe essere altrimenti? Il Mexiterranean Bistro propone una combinazione di piatti che sposa e attraversa entrambe le culture dei proprietari: il bartender Fabio Morelli e il cuoco Juan Alessi.

INDIRIZZO: Corso Garibaldi, 110

Gnoko On The Road

Un piccolo laboratorio artigianale di specialità emiliane, dove si vede dal vivo la preparazione dello gnocco fritto. La modernità che incontra la tradizione, il classico con un pizzico di fantasia. E poi si sa che lo gnocco fritto sta bene con tutto. Dai salumi all’humus, per incontrare i gusti di tutti, vegetariani e non. Assolutamente da provare per incontrare il classico che sposa il moderno.

INDIRIZZO: Via Gian Battista Tiepolo, 1

Ambaradan

Solo antipasti, rigorosamente di pesce. Una nuova versione assolutamente da provare per chi ama le novità. Dal pranzo alla cena, sempre in versione antipasto. L’innovazione vera del locale? Il conto. Deciso dai commensali in base al gradimento. M – migliorabile; B – buono; O – ottimo. Una novità davvero accattivante. Finalmente qualcuno che si fa pagare per quello che vale, davvero.

INDIRIZZO: Via Losanna, 36

Starbucks

Starbucks Reserve Roastery ha appena aperto nello storico edificio dell’Ex Poste in Piazza Cordusio. La prima apertura italiana per questo store di 2300 mq che ospiterà al suo interno uno spettacolo davvero eccezionale. A partire dalla torrefazione, la preparazione ed infine la miscelatura del caffè. I piccoli chicchi di caffè Arabica, provenienti da 30 paesi del mondo, saranno accompagnati dalle delizie artigianali di un fornaio nazionale, Rocco Princi. Non il solito Starbucks. Rivisitato e reinventato per il pubblico italiano.

INDIRIZZO: Piazza Cordusio

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.