Lo spazio co-working Spring Place arriva a Milano

Lo spazio co-working Spring Place arriva a Milano entro la fine del 2017. Il famoso co-working di New York aprirà una sede a Milano, assieme ad una location dedicata agli eventi di moda.

Il cow-working Spring Place nasce per completare l’agenzia di comunicazione e produzione Spring Studios, che si dedica ai settori creativi della moda e del design. A giugno 2016, lo Spring Studios ha inaugurato la sede principale nella Grande Mela ed entro il 2018 oltre alla sede di Milano, l’agenzia sbarcherà anche a Londra, Parigi e Los Angeles.

A Milano, il management di Spring Place, proprio in questi ultimi giorni dell’anno, sta cercando una location adatta. Secondo indiscrezioni, il nuovo spazio dovrebbe sorgere in via Tortona, ma è ancora tutto top secret. Quello sicuro, invece, è che non sarà solo un co-working space, bensì anche una location per sfilate nel cuore di Milano. La sede di Milano sarà integrata con una seconda sede a Crespi d’Adda, in provincia di Bergamo, realizzata in partnership con il gruppo Percassi, per la produzione dell’agenzia. Lo spazio sarà dedicato alla creatività a 360 gradi tra moda, arte e design e soprattutto per i giovani creativi, sempre alla ricerca di veri e propri «laboratori» dove concretizzare le proprie idee. E confrontarsi, in tempo reale, con i colleghi.

Il co-working space newyorkese, che punta ai 10 mila membri in tre anni, sbarcherà a Los Angeles, Parigi, Londra e Milano con location adibite anche agli eventi moda. Per i cinque spazi previsto un investimento totale di 100 milioni di dollari, escluso l’eventuale acquisto degli immobili.

 

Foto dell'autore
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.