in

Limite velocità centro Milano

limiti velocità milano
Limite velocità centro Milano

A Milano dal 2015 si corre meno (in auto s’intende). Si, perché da febbraio 2015 sono stati modificati i limiti di velocità di alcune aree del centro che sono diventate parte della “Zona 30”, ovvero dell’area a traffico con velocità moderata di 30 chilometri orari, anziché i normali 50 chilometri orari.

In centro città di Milano, infatti, i limiti di velocità previsti dal codice della strada sono di 50 chilometri orari, tuttavia alcune specifiche aree del centro sono interessate a riduzione della velocità in quanto caratterizzate dalla presenza di monumenti storici, siti di particolare rilevanza storica per cui si sono resi necessari interventi di regolazione (e modifica) della circolazione, anche in base ad indicazioni europee.

La città di Milano, infatti, ha già messo in atto direttive europee che interessano sette aree urbane che rientrano nel macro-progetto europeo di riduzione degli incidenti stradali, aumento della sicurezza e della fruibilità delle stesse aree da parte di turisti, visitatori e automobilisti.

Dal 2015 le aree che rientrano nella Zona 30 di Milano, per le quali i limiti di velocità scendono a 30 chilometri orari, aumentano e comprendono l’area del centro cittadino nella cerchia dei Navigli tra corso Magenta, via Torino, via Orefici e Carducci in cui si trova l’area romana del Museo Archeologico.

Oltre alla riduzione della velocità oraria sono, inoltre, previsti interventi di modifica dei sensi di marcia e nuovi cantieri sono attivi in altre zone della città.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Zona 30 Milano

Dov’è la Zona 30 Milano

ritiro rifiuti AMSA

Numero verde AMSA Milano