Liberato, il rapper diventato famoso per essere senza volto, annuncia un nuovo live. A pochi giorni dal concerto sul lungomare di Napoli arriva la notizia. Sul suo account Instagram compare un post simile a quello pubblicato per l’ultima esibizione. “9 giugno, Milano liberata”. Si sa quindi la data, a un mese esatto dall’ultimo concerto.
Chi è Liberato?
L’identità del rapper, dopo oltre un anno, rimane ancora misteriosa. Il fenomeno espode a febbraio 2017 su Youtube. Il suo primo singolo “Nove maggio” diventa virale in pochissimo tempo. 9 milioni di visualizzazioni. Il video, è girato da Francesco Lettieri, regista impegnato con atisti emergenti. Poco tempo dopo esce il secondo singolo “Tu t’e scurdat’ ‘e me” ed è la conferma. Liberato è ormai sulla bocca di tutti. Ma nessuno sa chi sia in realtà. Molte sono le supposizioni. C’è chi pensa che sia un cantante napoletano e chi pensa che sia solo una strategia. C’è chi crede sia una persona e chi invece un progetto collettivo. Che sia una scelta per proteggere la propria identità o una mossa di marketing, è comunque ben riuscita.
Concerto di Liberato a Milano: data, orari, scaletta e informazioni
Il 9 giugno è confermato. Il live confermato sarà la quarta esibizione pubblica. La prima volta sul palco è stata l’anno scorso, proprio nella città meneghina. Al Mi Ami Festival salirono sul palco DJ Shablo, Izi, Priestess e Calcutta. E fu proprio quell’esibizione ha infittire ulteriormente il mistero dietro Liberato. Si è poi presentato al Club to club, un festival torinese di musica elettronica. Ed infine è stata la volta del 9 maggio 2018 sul lungomare di Napoli, con oltre ventimila persone.
Concerto di Liberato a Milano, la location scelta
La location scelta è la Barona, piazzale Donne Partigiane. La stessa location che aveva ospitato Red Bull Culture Center l’anno scorso.
Il concerto del 9 giugno sarà un’anticipazione della data al Sonar, il 15 giugno.
Concerto di Liberato a Milano: i biglietti
L’evento sarà gratuito e per accedere è necessaria l’iscrizione al sito: www.milanoliberata.com