Leonardo da Vinci testimonial di Milano e dell’Italia

Il personaggio più noto nel mondo del nostro Paese è Leonardo da Vinci. Proprio a questa straordinaria figura sarà affidato il compito di rilanciare l’Italia durante l’Expo. Per promuovere l’Italia attraverso Leonardo da Vinci, Milano è la città che dovrà impegnarsi di più in quanto, anche se non vi è nato, qui il grande genio ha vissuto e operato per ben 18 anni. Nel capoluogo lombardo dovrebbe sorgere un centro per promuovere tutte le iniziative legate a Leonardo. E’ già stato costituito un comitato a sostegno delle iniziative leonardesche come ad esempio  la rassegna dedicata a Leonardo che l’ Archivio di Stato-Ministero per i Beni Culturali,organizzerà il prossimo anno in occasione dell’Expo. Vera chicca della mostra  sarà il contratto per la realizzazione della celebre Vergine delle Rocce, che Leonardo firmò il 25 aprile 1483.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.