Candidature Ambrogino d’oro 2014

Giuliano Pisapia ha suggerito sette candidature per gli Ambrogini. Anzitutto c’è Ernesto Pellegrini, ex patron dell’Inter, per il suo impegno di imprenditore e filantropo come l’apertura del Ruben: un ristorante dove i bisognosi possono trovare ogni giorno un pasto al costo di un euro. Altra candidatura è quella dei pasticceri Vergani, che dal 1944 producono uno dei migliori panettoni di Milano. Troviamo poi Remo Danovi, avvocato impegnato con il comitato «8 ottobre 2001», che unisce tutti i familiari delle persone che persero la vita nel disastro aereo di Linate che si verificò quel giorno.

Altre candidature sono quelle del Centro trapianti di fegato del Policlinico (struttura nata nel 1983, che ha raggiunto i mille trapianti con 150 interventi in età pediatrica) e dell’associazione Gea-Genitori che è impegnata mediazione familiare in caso di separazione. C’è poi la candidatura di Paola Bottini, impegnata come presidente della Fraternità Bahiana (associazione che dal 1990 aiuta i bambini del Brasile) e ideatrice di Abc onlus per la cura dei piccoli con problemi neuropsichiatrici.

Chiudiamo con Chiara Montanari, capo della spedizione italofrancese in Antartide e responsabile gestionale del dipartimento di Matematica del Politecnico.

Foto dell'autore

1 commento su “Candidature Ambrogino d’oro 2014”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.