L’estate è periodo di sagre e questo luglio e agosto milanesi non fanno eccezione. Tra le giornate che si fanno più lunghe, il clima caldo e la voglia di buon cibo con gli amici all’aria aperta, una sagra è il modo migliore di trascorrere le giornate e le serate estive. Vediamo quali sono gli appuntamenti da non perdere fino ad agosto.

Le sagre di luglio 2017 a Milano e provincia

Festa delle Cascine, da giovedì 6 a domenica 23 luglio 2017 a Biassono (MB). All’Oratorio San Francesco le cucina saranno aperte dalle 19.30 (tranne nelle giornate dell’11, 17, 18 e 19 luglio) insieme a balli, intrattenimenti, musica dal vivo e giochi.

40ª Sagra del pesce, da sabato 8 a domenica 23 luglio 2017 a Meda (MB). Degustazioni di piatti a base di pesce presso il Centro Sportivo.

Sagra dello gnocco fritto e della tigella, da venerdì 21 a domenica 23 luglio 2017 a San Giorgio di Mantova (MN). Musica e danze insieme ad un menù speciale a base di gnocco fritto e tigelle con salumi e formaggi.

Cassoeula sotto le stelle, sabato 22 luglio 2017 a Usmate Velate (MB). In piazza Pertini si degusta la cassoeula, uno dei piatti tipici della tradizione lombarda.

Sapore d’anguria, sabato 22 luglio 2017 a Veduggio con Colzano (MB). Gonfiabili giochi per i bambini, stand di hobbysti e truck enogastronomici con un’orchestra dal vivo.

Cena spagnola sotto le stelle, sabato 22 luglio 2017 a Trezzano sul Naviglio (MI). Menù iberico con esibizione di danzatori di flamenco.

Le sagre di agosto 2017 a Milano e provincia

La Terra Inquieta fino al 20 agosto in Triennale. Fino al 20 agosto 2017 a La Triennale di Milano è visitabile La Terra Inquieta, la mostra che racconta le trasformazioni dello scenario globale contemporaneo con un’attenzione particolare per il tema delle migrazioni. Dal martedì alla domenica dalle 10:30 alle 20:30.
Milano Latin Festival 2017. Fino al 15 agosto. Milano Latin Festival, giunto alla terza edizione, torna ad Assago con balli, concerti, eventi, gastronomia, artigianato, folclore, degustazioni e street food dell’America Latina.
Estate Tabacchi. Dal 16 giugno al 25 agosto il Museo Interattivo del Cinema ospita Estate Tabacchi, la rassegna estiva con i migliori film dell’ultimo anno, appuntamenti musicali e aperitivi in terrazza.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.