Le novità dell’area C di Milano

Condividi su Facebook

 

area_ c_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 31 marzo è stata aperta nel centro di Milano, presso la Ztl Cerchia del Bastioni, l’Area C, la nuova congestion charge che, dalle 7.30 alle 19,30 di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì e il giovedì dalle 7.30 fino alle 18.00, permetterà a tutti, non solo i residenti a Milano, di parcheggiare presso la Ztl Cerchia del Bastioni.

Ma adesso vediamo nei dettagli quali sono le novità di questo servizio.

Nell’area C si possono regolarizzare gli ingressi entro la mezzanotte del giorno successivo all’ingresso, mediante l’attivazione di un titolo d’ingresso che costa 5 euro o attraverso un pagamento differito entro il settimo giorno successivo all’ingresso, tramite l’attivazione di un titolo d’ingresso dal costo di circa 15 euro, oltre a acquistare i titoli ordinari anche con la PayPal.

Il tutto è acquistabile e attivabile per il momento solo online, dopo aver effettuato la registrazione dei propri dati personali nell’apposita area riservata, mentre quelli che sono già registrati non dovranno effettuare nessuna nuova operazione e possono entrare nella recente area riservata MyAreaC.

Solo dopo aver ricevuto un Sms contenente la nuova password per accedere all’area personale, sarà possibile per i nuovi utenti entrare in MyAreaC, che è disponibile nella sezione Servizi On Line del sito.

Una volta entrati nella sezione, gli utenti avranno la possibilità di modificare e attivare le targhe che si vorranno utilizzare per questo nuovo servizio, oltre ad avere un codice identificativo personale che non permetterà agli altri utenti di associare quella targa ad altri profili.

Le regole e i divieti di accesso sono consultabili nella sezione del sito Regolamentazione accesso, dal prolungamento dei termini delle deroghe all’aggiornamento del corso, mentre nella pagina Modalità di pagamento si possono conoscere come acquistare e attivare i titoli d’ingresso, che sono acquistabili presso la pagina dei Servizi online.

Inoltre sono previste le agevolazioni per i residenti ed equiparati che abitano presso la Ztl Cerchia del Bastioni e per tutti i Veicoli di Servizio, che sono attivabili registrandosi su Servizi online o presso gli uffici che si trovano al numero 19 di via Beccaria.

Ci sono anche delle agevolazioni speciali per chi deve parcheggiare l’auto nelle autorimesse convenzionate, oltre ad essere attivo da lunedì a venerdì il divieto di parcheggio per i veicoli di lunghezza superiore a 7,5 metri dalle 7.30 fino alle 19.30.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.