in

L’Albero della Vita di Expo 2015

L’Albero della Vita, l’alta torre che doveva essere l’opera simbolo del Padiglione Italia all’ Expo 2015  rischia di non venire realizzata. Una sorta di Tour Eiffel milanese. che potremmo non riuscire mai a vedere. Il termine ultimo  per partire con i lavori scade proprio in questi giorni e, anche se ufficialmente sulla carta l’installazione c’è, mancano gli accordi per poter effettivamente iniziare la sua costruzione.

L’albero della Vita è un’opera importante, alta 35 metri  che sovrasterà il Lake Arena. E’ stata ideata dalla società di Marco Balich, assieme allo studio di design Gioforma e a una società di illuminotecnica del Belgio.

La società di Balich cerca uno sponsor e Coldiretti mette sul piatto due milioni di euro, ma ad oggi  non c’è una proposta di bando. Inoltre dovrebbe esserci un’altra gara per i servizi tecnologici che permetterà i complessi giochi pirotecnici e di illuminazione che dovranno stupire i milioni di visitatori.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

La chiesa più piccola di Milano

Sconto per gli abbonamenti BikeMI