La vendemmia di Montenapoleone District, tutto il programma. Giunto alla sua decima edizione, questo appuntamento con il mondo vinicolo, animerà il quadrilatero della moda da lunedì 7 a domenica 13 ottobre 2019. Un evento esclusivo dove si incontrano i più prestigiosi marchi della moda, del vino, della ristorazione e degli hotel. Sono oltre 100 le boutique che parteciperanno a quest’evento esclusivo all’insegna dello style&savor. Oltre ovviamente alle boutique delle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e Bagutta, via della Spiga, per il secondo anno consecutivo, e per la prima volta anche di via San Pietro al’Orto. Molti degli eventi si terranno nella nuova Casa Vendemmia a Palazzo Clerici. Un’intera settimana, dove tutti, dai turisti ai cittadini sono invitati a partecipare.

La vendemmia di MonteNapoleone District

I marchi del lusso aderenti all’iniziativa ospiteranno, all’interno delle boutique, cantine nazionali e internazionali in un abbinamento esclusivo tra moda e vino.

Alcuni dei più rinomati ristoranti del centro del capoluogo milanese offriranno un menù studiato per l’occasione, “La Vendemmia”, abbinato ad un calice di vino. Questi menù sono disponibili solo su prenotazione. Hanno un prezzo che va dai 35 euro a pranzo ai 60 euro per la cena. Esclusive Wine Experience, con degustazioni e menù ricercati, sono proposti dagli hotel cinque stelle della città meneghina. Le Esclusive wine experience sono proposte da Armani Hotel Milano, Baglioni Hotel Carlton, Bulgari Hotel Milano, Excelsior Hotel Gallia, Four Seasons Hotel Milano, Grand Hotel et de Milan, Mandarin Oriental Milan, Park Hyatt Milano, Hotel Principe di Savoia e The Westin Palace Milan.

Il programma de La vendemmia di MonteNapoleone District

A Palazzo Clerici martedì 8 e mercoledì 9 ottobre 2019, nella Sala Pirelli, sarà visitabile la mostra d’arte di Dynamo Art Factory. Opere realizzate da artisti contemporanei a Limestre, con l’aiuto di bambini e ragazzi  affetti da gravi patologie.

Martedì 8 ottobre 2019 alle ore 16.00, in programma un percorso sensoriale sul tartufo organizzato in partnership con la Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Sempre martedì, ma alle ore 18.30, nella Sala Tiepolo, ci sarà l’asta benefica Italian Masters, battuta da Christie’s.

Mercoledì 9 ottobre 2019 è in programma anche un forum che mette a confronto Italia e Francia. I temi affrontati saranno tre eccellenze, ovvero moda, arte e vino, di cui entrambe le nazioni sono indiscusse protagoniste internazionali. Il Wine Tasting si terrà questa edizione, venerdì 11 ottobre presso l’hotel Four Seasons.

Discovering è una iniziativa introdotta per la prima volta nel programma di questa edizione 2019. Mercoledì 9 ottobre al Museo Bagatti Valsecchi e sabato 12 ottobre al Museo Poldi Pezzoli.

Per i possessori di Vip Card, venerdì 11 e sabato 12 ottobre, possono fare un viaggio nelle boutique e vivere la shopping experience, degustado un calice di vino. Riservato soltanto ai possessori di Vip Card anche il privilegio di prenotare Winery Tour, per visitare alcune suggestive cantine italiane. Per loro anche la possibilità di entrare omaggio alla Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.