arrivare a San Siro

Juventus – Milan del 9 maggio 2021 sarà una partita emozionante e fondamentale in ottica scudetto

User avatar placeholder
Scritto da Laura Meda

Juventus vs Milan concluderà la trentacinquesima giornata di Serie A e si preannuncia un match fondamentale in chiave scudetto, dall’esito per niente scontato e che promette un grandissimo spettacolo. Questa partita deciderà le sorti delle due compagini che navigano nelle zone alte della classifica, nonostante la Juventus abbia avuto un andamento altalenante in campionato e il Milan stia disputando uno dei campionati migliori delle ultime stagioni, a sole 4 giornate dalla fine dei giochi, nulla sarà ancora scritto.

Diavoli contro Vecchia Signora in Coppa Italia e Champions League

I precedenti scontri hanno delineato situazioni importanti non solo in campionato, ma anche in Coppa Italia, infatti molte volte le squadre si sono affrontate in finale, nelle semifinali e nei quarti. Persino in Champions League, queste due squadre rappresentano l’unica situazione che ha visto un derby italiano nella finale della massima competizione europea.

Il 28 maggio del 2003 all’Old Trafford si disputò Juventus – Milan davanti a più di 63000 spettatori, il match terminò 0 – 0 e si prolungò fino ai rigori, ma i Diavoli ne uscirono vincitori e portarono a Milano la coppa più prestigiosa d’Europa.

Juventus – Milan: le sfide precedenti nel campionato italiano di Serie A

Negli ultimi anni il Milan non ha brillato negli scontri fuori casa contro la Juventus, nelle ultime nove gare i bianconeri hanno sempre vinto, l’ultima vittoria del Milan risale al 2011 per 0 – 1, con un rocambolesco gol di Gennaro Gattuso. In questo anno i rossoneri vinsero anche lo scudetto con Allegri in panchina, che una vittoria quest’anno non confermi lo stesso trend?

La Juventus nelle ultime 9 gare disputate in Serie A (in casa) contro il Milan ha sempre ottenuto vittorie, che in alcuni casi hanno dimostrato un’ampia superiorità e un gap importante. Quest’anno le quote dei bookmaker di sicuro saranno equilibrate, per questo il match terrà incollati agli schermi milioni di appassionati di calcio e i più agguerriti tifosi.

Juventus – Milan 2021: Cristiano Ronaldo contro Ibrahimovic

I due protagonisti del match sono loro, il pluri-blasonato Ronaldo contro il grandissimo e spettacolare Ibrahimovic, che a 39 anni continua la sua scalata nella classifica marcatori e si candida per condurre i Diavoli alla vittoria dello scudetto 2020/2021.

Nonostante ciò, lo spettacolo vedrà in campo tantissimi campioni affermati e giovani esordienti: Mandzukic, Rebic, Theo Hernandez per il Milan; Chiesa, Morata e Kulusevski per la Juventus.

Il Milan sta affrontando anche un campionato di Europa League a testa alta, e Zlatan è intenzionato a vincere la competizione per affermarsi anche in Europa, anche CR7 vuole vincere la sua sesta Champions League, infatti il campione portoghese ha vinto questa competizione sia con il Manchester United che con il Real Madrid, in questo caso vincendo addirittura tre tornei consecutivi.

Ma il campionato di Serie A è tutta un’altra storia da scrivere e il risultato non è scontato: lo spettacolo è assicurato e la sfida CR7 contro Ibra promette scintille.

Image placeholder
Laura Meda, milanese doc. La mia passione? Trasformare storie quotidiane in parole. Collaboro con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.