Johnny è il titolare di un piccolo negozio di riparazione e vendita di apparecchiature elettroniche e informatiche. Dai cumputer agli hard disk, dai cellulari agli elttrodomenstici.
Il locale non è grande, ha una sola vetrina, eppure è quasi sempre pieno, e spesso c’è gente che aspetta fuori. Tutto questo a Chinatown.
30 euro e in un’ora il tuo smartphone torna come nuovo.
“Ho aperto il negozio a sedici anni”, racconta. “Dieci anni fa non c’era tanta scelta per i cinesi: o ristorante o confezioni. Ho visto i miei genitori lavorare nelle confezioni. È una vita massacrante. Quando mio padre mi ha chiesto se volevo continuare a studiare o lavorare, ho deciso di fare qualcosa di diverso. Sono andato in Cina per sei mesi e ho seguito un corso di riparazione di apparecchiature elettroniche”. Questa capacità di buttarsi e anticipare più di una tendenza a venire è l’impostazione cinese tipica dell’impresa commerciale. “Un problema di tanti negozi di cinesi? Non sanno l’italiano. Tipo uno che fa il sarto vede che la telefonia tira: apre il negozio. Perché il cinese fa quello che va. Se non va, tra due anni chiude bottega e magari fa un’altra cosa”. (da Wired).
Ecco dove si trova il negozio di Johnny aggiustatutto:
via Giordano Bruno 20, Milano
1 commento su “Johnny aggiustatutto Milano indirizzo”