L’Unicredit Pavilion di Milano, uno dei più giovani edifici di Milano, ospiterà durante i mesi di Aprile e Giugno una rassegna Jazz coi fiocchi!
Il Padiglione ha infatti in lista ben 6 concerti Jazz per quest’estate e, naturalmente, non potevamo che segnalarveli.
#1 Concato, Bosso & Mazzariello
Il 22 e il 23 Aprile prossimi, dalle ore 21.00, il Padiglione ospiterà il frizzante trio formato dal vocalist Fabio Concato, dal trombettista Fabrizio Bosso e dal pianista Julian Oliver Mazzariello.
Il trio ha in previsione un concerto con in scaletta alcuni mix inediti che porteranno nuova luce sulle composizioni del cantautore milanese.
#2 In Bach?
Il secondo concerto della rassegna vedrà cimentarsi i due pianisti Ramin Bahrami e Danilo Rea nella riproposizione di alcuni pezzi del grande maestro di musica classica Joan Sebastian Bach.
I pezzi saranno naturalmente rimaneggiati in chiave Jazz e potranno essere ascoltati il 14 Maggio dalle ore 21.00 e il 15 Maggio dalle ore 18.00.
#3 Heartland
Paolo Fresu, Diederik Wissels e David Linx tornano, a quindici anni di distanza dal loro esordio, a esibirsi live, portando sul palcoscenico il loro ultimo lavoro discografico Whistleblowers.
Il nuovo progetto vede anche la collaborazione del bassista Christophe Wallemme e del batterista Michele Rabbia che si esibiranno insieme al più duraturo trio il 10 e l’11 Giugno prossimi a partire dalle ore 21.00.
Info e Costi
Per acquistare i biglietti, potete recarvi presso la Biglietteria dell’Unicredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti, aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00, o telefonare all’ 848002008.
I minori di 18 anni avranno inoltre diritto a uno sconto del 50 % sul prezzo del biglietto d’entrata.
3 commenti su “Rassegna Jazz all’Unicredit Pavilion: il programma”