Jacob Sartorius arriva a Milano con un grande concerto all’Alcatraz

Sarà l’unica data italiana ufficiale, proprio a Milano, quella che venerdì 13 ottobre vedrà Jacob Sartorius salire sul palco dell’Alcatraz, in occasione del suo tour mondiale Left Me Hangin.

Sartorius, classe 2002 e originario dell’Oklahoma, è noto al popolo di internet da quando aveva 11 anni. Jacob postò inizialmente in rete un video di denuncia contro il bullismo e ottenne una moltitudine di condivisioni, che già all’epoca lo resero una star del web Da quel momento in poi il suo successo sui social non ha avuto battute di arrestato anzi è addirittura aumentato, grazie al singolo col quale ha debuttato nel 2016, Sweatshirt, divenuto ben presto virale. Sartorius è stato anche apprezzato dalla critica, ricevendo una moltitudine di premi: il People’s Choice Awards, il Teen Choice Awards, gli Streamy Awards e il Kid Choice Awards.

Per il concerto del 13 ottobre, la popstar ha inserito in scaletta tutti i brani del suo primo EP, dal titolo The Last Text, ma anche nuovi pezzi come Hit Me Back. Il tour partirà da Parigi il prossimo 4 ottobre e finalmente darà la possibilità ai fan di ascoltare dal vivo le canzoni che hanno avuto successo online, grazie a streaming e download digitali. Inoltre, durante il concerto del 13 ottobre all’Alcatraz di Milano, Sartorius sarà accompagnato dal vivo anche da alcuni special guest di un certo calibro. Ci saranno sicuramente Lukas Rieger e Bars & Melody + The Bomb Digz. I biglietti per il concerto sono già disponibili online e potrebbe essere addirittura opportuno organizzarsi anzitempo per presenziare al concerto. In particolar modo, per chi giunge da fuori città è consigliabile prenotare con anticipo un hotel a Milano vicino l’ospedale Niguarda. In tal modo è possibile ottenere uno sconto sui prezzi e pernottare in una zona non troppo distante dal luogo del concerto.

Per l’evento infatti si prevede già un grande riscontro da parte del pubblico. Del resto Sartorius è diventato in pochi anni una vera e propria star del web. Il suo singolo d’esordio ha superato i 19 milioni di ascolti su Spotify e ha raggiunto 70 milioni di visualizzazioni su YouTube. Inoltre, il primo tour, All My friends Tour, ha registrato uno spettacolare sold out ovunque. Il quasi quindicenne è apparso anche sulla copertina di Billboard, oltre ad aver partecipato come ospite a Vice News Now su HBO, ricevendo gli apprezzamenti di Perez Hilton, Just Jared Jr e molti altri. Oltre a ciò, ha ricevuto nominations per ogni premio musicale presente in America.

Anche la stampa estera lo adora, infatti The New York Times ha scritto: «Hit Me Back è una estremamente amabile e divertente canzone estiva».  Ancora, su Billboard si legge: «il fenomeno dei teenager Jacob Sartorius sta per portare la sua carriera a un livello superiore>>.

Infine, su Seventeen si prevede che il successo porterà Sartorius a svestire i panni della star per vestire quelli di una grande superstar.

In Italia avrà lo stesso straordinario successo?

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.