in ,

Iscrizione scuole Milano anno scolastico 2017/18

Con l’arrivo di gennaio arriva anche il pensiero di molti genitori delle iscrizioni alle scuole di Milano per l’anno scolastico 2017/2018. Per chi vive a Milano c’è un po’ di confusione in relazione alle scuole dell’infanzia, perché mentre le iscrizioni alle scuole statali sono già aperte, non lo sono quelle per le scuole comunali, ossia per la maggior parte delle scuole dell’infanzia cittadine.

Per quanto riguardale le scuole statali, le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017/2018 sono attive, tramite la procedura onlinedalle ore 8:00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017. Per chi non ha le credenziali è possibile avviare la fase della registrazione sul sito del ministero.
Le iscrizioni si devono necessariamente fare online, per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali ossia le vecchie elementari, medie e superiori. Per le scuole paritarie il sistema di iscrizione online è facoltativo, pertanto chi è interessato ad una scuola privata meglio chiamare direttamente la segreteria per conoscere le modalità di iscrizione. Per ogni alunno è possibile presentare una sola domanda di iscrizione ma c’è la possibilità di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2017/2018.

Le scuole dell’infanzia statali sono invece escluse dalla modalità di iscrizione online, in questo caso l’iscrizione deve essere effettuata compilando l’apposita domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta, resta invece invariato il periodo in cui si deve effettuare l’iscrizione: dal 16 gennaio 2017 al 6 febbraio 2017.

Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia del comune di Milano, così come quelle per i nidi e le sezioni primavera, per le iscrizioni online, si deve ancora aspettare. Non sono infatti ancora state rese note sul sito del comune le date per gli open day e quelle per le iscrizioni online che avvengono solitamente nel mese di marzo.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

One Comment

Loading…

0

Attività bambini in Duomo per Carnevale e marzo 2017

Tiffany a Milano: assunzioni 2017, ecco come candidarsi