in

International Jazz Day Unesco

Abbiamo ampiamente parlato della Rassegna Jazz ospitata all’Unicredit Pavilion di Milano (il programma completo qui).

A questa serie di concerti, si aggiunge l’International Jazz Day Unesco Millenials Save Jazz, l’esclusivo evento che, Sabato 30 Aprile, sarà ospitato all’Unicredit Pavilion per celebrare la giornata internazionale del Jazz.

LOCANDINA-JAZZ-DEF

L’UNESCO ha infatti deciso, nel 2011, di dedicare, il 30 Aprile di ogni anno, un’intera giornata al Jazz, genere musicale che si è da sempre contraddistinto per i grandi cambiamenti apportati nella società dalla notte dei tempi.

La giornata dedicata al Jazz ha lo scopo di riunire comunità , scuole, artisti, studiosi, appassionati, neofiti di – e in – tutto il mondo per celebrare e conoscere meglio evoluzione, protagonisti e ritmo di questo genere di musica.

Programma International Jazz Day all’Unicredit Pavilion

Si parte alle 15.00 con Musica per le mie orecchie, un concerto dedicato a mamme in dolce attesa e bambini dagli 0 ai 6 anni.

La musica si ascolterà comodamente seduti o sdraiati a terra mentre i musicisti suoneranno tutt’attorno.

Il primo concerto della rassegna costa 8 € e, per info e prenotazioni riguardo ai biglietti, si può scrivere una mail a biglietti@zonak.it  oppure telefonare al 393 8767162.

Alle ore 16.30 il palco passerà invece a Can Millenials Save Jazz?, un incontro divulgativo – curato da Antonio Ribatti (direttore artistico della manifestazione) e Boris Savoidelli – con lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni sul mondo della musica Jazz, interrogandosi su come sarà possibile trasmettere la passione per questo genere anche agli adulti del domani.

Il dibattito è ad ingresso libero e, per info e prenotazioni, si può telelefonare al 338 7677210 oppure mandare una email a midjlombardia@gmail.com

Dalle 19.30 si terrà invece una staffetta musicale, ad opera di Musica Liquida, pensata per i giovani che ancora non conoscono il genere Jazz. A suonare saranno specialisti come Lorenzo Mazzi, Lele Di Mitri e tanti altri.

La giornata si concluderà alle 21.00 con la presentazione dell’ultimo disco del quartetto milanese I Casi, gruppo vincitore del Maletto Prize, competizione nazionale per progetti musicali originali emergenti. Il concerto sarà trasmetto live su radiostatale.it

Per ulteriori info, visitate il sito ufficiale dell’evento qui.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

One Comment

Loading…

0
milano per gaber eventi

Milano per Gaber 2016: tutti gli eventi

Mostra Topolino alla Triennale di Milano