Milano cerca spalatori di neve, come candidarsi

Condividi su Facebook
Iniziata la campagna di reclutamento degli 'spalatori'
Iniziata la campagna di reclutamento degli 'spalatori'

Iniziata la campagna di reclutamento degli ‘spalatori’. Amsa cerca cinquemila possibili spalatori di neve. L’annuncio sul sito dell’Amsa, l’azienda municipalizzata che si occupa della pulizia delle strade e della raccolta dei rifiuti. Nei mesi invernali – si legge in una nota – le precipitazioni nevose possono essere particolarmente intense, al punto da richiedere l’intervento di personale aggiuntivo da affiancare ai dipendenti di Amsa, per far fronte all’impatto che un’abbondante nevicata può avere su una città complessa e sempre attiva come Milano. Oltre 2.000 persone hanno già dato la propria disponibilità a lavorare con Amsa in caso di neve, ma il reclutamento è ancora in corso: l’obiettivo è raggiungere circa 5.000 adesioni.

Tra i servizi offerti da Amsa c’è anche quello di tenere pulita la città in caso di nevicate. Talvolta l’intensità delle nevicate può essere tale da richiedere l’intervento di “spalatori” avventizi.

Condizioni di lavoro e retribuzione

Il personale verrà impiegato nelle operazioni di pulizia delle principali aree pedonali cittadine e dei marciapiedi, secondo le indicazioni del Comune. Se ce ne fosse la necessità il candidato considerato idoneo sarà convocato telefonicamente e gli sarà comunicato il luogo d’incontro per mettersi a lavoro. Il compenso – che verrà corrisposto mediante buoni voucher Inps – prevede la retribuzione in orario diurno (8 ore) di 100 euro lordi, ovvero 75 euro netti; in caso di turni notturni, il pagamento sale a 120 euro lordi (ovvero 90 euro netti).

Come candidarsi all’offerta di lavoro

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.