Ingresso gratuito fondazione prada

Ingresso gratuito Fondazione Prada: ecco quando

Una settimana ricca a Milano. Tantissimi eventi in questa settimana.

Tra le tante iniziative vi vogliamo segnalare l’ingresso gratuito alla Fondazione Prada (situata in largo Isarco 2) nelle giornate di venerdì 8 aprile e mercoledì 13 aprile, con ingressi previsti dalle ore 19 alle 24.

Durante le due aperture straordinarie della Fondazione Prada potrete vedere la bellissima mostra di Goshka Macuga.


Leggi anche:Mostre da non perdere questo mese a Milano


 

#To the son of the man who ate the scroll

Screenshot 2016-03-25 14.54.39

Scultura, installazione, fotografia, architettura, design: la mostra di Goshka Macuga unisce tra loro discipline e mondi diversi. É una mostra, questa, che si interroga su temi fondamentali – il tempo, l’origine, la fine, il collasso, la rinascita – e che immagina uno scenario apocalittico, in cui robot e tecnologia prendono il posto dell’uomo. Al piano terra, un androide declama senza sosta un monologo composto da frammenti di discorsi di grandi pensatori; tutt’attorno, opere che evocano l’idea del cosmo. Al piano superiore, l’installazione Befpre the Beginning and After the End: 5 tavoli con rotoli di carta lunghi 9.5 metri, pieni di disegni, schizzi, formule matematiche, testi e diagrammi a biro. E poi, 73 teste di bronzo raffiguranti personaggi del calibro di Einstein e Freud.

Date e Luogo

La mostra è ospitata dalla Fondazione Prada di largo Isarco 2 fino al 19 giugno 2016. Il biglietto di ingresso costa 10 euro; 8 euro il ridotto (studenti fino ai 26 anni, tesserati FAI, accompagnatori, visitatori con disabilità, gruppi da 15 a 25 persone); gratuito per studenti under 18, over 65, giornalisti

Gli orari sono i seguenti:

  • Lunedì, mercoledì e giovedì => 10.00 – 19.00
  • Venerdì, sabato e domenica  => 10.00 – 21.00

Altre due mostre presenti saranno:

la mostra collettiva L’image volée, a cura di Thomas Demand, che esplora i temi del furto e dell’appropriazione in campo artistico

An Introduction, un percorso espositivo con una selezione di opere della Collezione Prada.

 

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

1 commento su “Ingresso gratuito Fondazione Prada: ecco quando”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.