Sabato 10 Maggio 2015 p.v. si aprirà ufficialmente l’Expo milanese.
Il luogo scelto per l’inaugurazione è Via Beltrami, strada in cui sorge lo spazio espositivo Expo Gate progettato da Alessandra Scandurra.
Le danze inaugurative si apriranno alle ore 17.00 in piazza San Babila dove due Marching Show Bands brianzole guideranno un corteo che giungerà in Via Beltrami verso le ore 18.30.
L’itinerario degli astanti sfilerà in un tripudio di musiche e colori tra le vie di Milano che saranno adornate da tutte le bandiere dei paesi partecipanti all’Expo 2015 e da numerosi palloncini recanti il logo dell’evento.
Dalle 19.00 in poi l’Expo Gate sarà inondato dagli aromi dello street food cucinato da chef pluristellati del calibro di Carlo Cracco.
Per chi non fosse avvezzo a girare per Milano e vuole raggiungere il luogo dell’Expo Gate in maniera indipendente rispetto al corteo, Via Beltrami si trova tra il Castello Sforzesco e largo Cairoli, zona facilmente raggiungibile in metropolitana con le linee rossa M1 (fermata Cairoli), verde M2 (fermata Cadorna), gialla M3 (fermata Duomo) o con i bus 57, 50, 61.