Un grave incidente ha sconvolto il traffico nel centro di Milano, precisamente in via Mazzini, nelle immediate vicinanze di piazza Duomo. Un tram della linea 15 è deragliato dopo uno scontro con un taxi, creando notevoli disagi alla viabilità cittadina.
Dinamica dell’Incidente
L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata, coinvolgendo un tram della linea 15 e un taxi. L’impatto ha causato il deragliamento del tram, che si è sganciato dalle rotaie. Fortunatamente, non si registrano gravi conseguenze per i passeggeri o i pedoni presenti nella zona al momento dell’incidente.
Intervento dei Tecnici e delle Forze dell’Ordine
Subito dopo l’incidente, sono intervenuti sul posto i tecnici dell’azienda dei trasporti milanesi (Atm) per cercare di riportare il tram sui binari. Contemporaneamente, gli agenti della polizia locale hanno gestito la viabilità e cercato di ridurre i disagi per gli automobilisti e i cittadini.
Disagi alla Viabilità
Rallentamenti e Traffico Bloccato
L’incidente ha causato notevoli rallentamenti e blocchi del traffico in tutta l’area circostante via Mazzini. Le strade vicine sono rimaste congestionate per diverse ore, rendendo difficile la circolazione dei veicoli.
Modifiche Temporanee al Percorso del Tram
Alle 12.30, l’Atm ha informato i passeggeri delle modifiche temporanee al percorso della linea 15. Attraverso un annuncio su X, l’azienda ha comunicato che il tram 15 avrebbe fatto capolinea temporaneamente in piazza Fontana, saltando le fermate di Missori e Dogana. Questo cambiamento è stato necessario per permettere le operazioni di ripristino della linea.
L’incidente tra il tram della linea 15 e il taxi in via Mazzini ha causato notevoli disagi nel cuore di Milano, coinvolgendo tecnici dell’Atm e agenti della polizia locale nelle operazioni di soccorso e gestione del traffico. Sebbene non ci siano stati feriti gravi, l’evento ha sottolineato l’importanza di una pronta risposta delle autorità cittadine per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione.